in ,

Bombola gas esplode nel Leccese: palazzina sventrata a Martano, due feriti

Bombola di gas esplode nel Leccese, smembrata una palazzina. Il crollo è avvenuto questa notte a Martano (Lecce), dove una casa è venuta giù a seguito di una violenta deflagrazione molto probabilmente provocata dalla perdita di gas avvenuta da una bombola.

Una vera e propria tragedia che ha fatto due feriti gravi: un’anziana ora ricoverata a Scorrano e il figlio 49enne, trasportato al grandi ustionati di Brindisi. Il boato intorno alle 4:00 di oggi, sabato 6 gennaio. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il 118, che hanno fatto tutto il possibile per estrarre quanto prima i due feriti dalle macerie. In loco è giunto anche il sindaco di Martano e il capo dell’Ufficio per valutare anche i danni alle case vicine.

Potrebbe interessarti anche: Donna fatta a pezzi nel Veronese, ultime notizie: fermati due uomini

L’esplosione ha letteralmente smembrato una palazzina ubicata nel cuore del nucleo storico di Martano. Le condizioni del 49enne sarebbero più gravi delle ferite riportate dall’anziana madre. Si tratta di Arcangelo Michele Grande, che vive assieme alla donna ultraottantenne in via Margoleo, nei pressi di via Guglielmo Marconi. Dopo il boato è stato trasprtato d’urgenza nel reparto Grandi ustionati dell’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi. La prognosi è riservata.

L’anziana madre si trova ricoverata presso l’ospedale di Scorrano. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti ma la donna si troverebbe in stato di shock. Ad esplodere – la dinamica dei fatti è ora al vaglio delle forze dell’ordine – sarebbe stata una delle due bombole di gas presenti nell’appartamento. Lo scoppio ha danneggiato anche gli edifici circostanti. Fortunatamente non ci sono altre persone coinvolte, giacché l’entità dell’esplosione avrebbe potuto fare molti più danni e provocare anche vittime. Il responsabile tecnico del Comune ha già dichiarato inagibile l’immobile, disponendo la chiusura della strada e lo sgombero delle macerie provocate dalla deflagrazione.

Diretta Spal - Roma

Diretta Spal – Lazio dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A

Diretta TV Roma - Verona

Diretta Roma – Atalanta dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A