di Antonio Paviglianiti in ,

Bonucci al Milan, Montella: “È il più forte al mondo, capitano? Vedremo”


 

Montella parla di Bonucci al Milan: “È tra i più forti al mondo, capitano? Vedremo…”

Milan Cagliari diretta TV

Bonucci al Milan? Parla anche Vincenzo Montella, tecnico dei rossoneri. Ed esalta l’ultimo arrivo a Milanello: il centrale difensivo proveniente dalla Juventus è un pezzo da novanta. E come spiega il tecnico napoletano si tratta di un calciatore: “Di livello internazionale. A livello tecnico penso che insieme a Ramos sia il miglior centrale al mondo. Per me è un sogno poterlo allenare, e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone.”

>>> Bonucci al Milan: “Grazie di tutto, Juve”

Si parla di Bonucci come leader anche sul rettangolo verde. E un riconoscimento importante come la fascia di capitano. Eppure Montella, su questo tema, vola basso: “Nella mia testa ci sono più capitani, mi confronterò con la società su questo tema.” E sul mercato svolto finora dai rossoneri, Montella non può che avere parole al miele: “La società sta facendo un lavoro straordinario. Sono arrivati sia giocatori d’esperienza che giovani. Molti arrivano da altri campionati, quindi avranno bisogno di un periodo di adattamento ma sono molto fiducioso.”

>>> Come giocherà il Milan 2017/2018 <<<

Per Montella sarà difficile allenare un gruppo competitivo e ambizioso? “Sinceramente non sento molta pressione – ha dichiarato il tecnico partenopeo in conferenza stampa – per me è più facile allenare giocatori forti. È vero, abbiamo cambiato molto scegliendo giocatori in base ad una logica, però servirà serenità e la forza di creare nell’immediato un gruppo solido che ci ha permesso lo scorso anno di toglierci diverse soddisfazioni. Ci sono squadre già collaudate in Serie A, come Juventus, Napoli e Roma. Sono queste per me le favorite”.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI