di Stephanie Barone in , ,

Bonus 1500 euro per ogni nuovo nato: ecco l’iniziativa di un’azienda veneta


 

Una nota azienda veneta si è resa protagonista di un’iniziativa volta a incentivare e agevolare i propri dipendenti che fanno figli: 1500 euro per ogni nuovo nato tra i lavoratori.

bonus aziendale 1500 euro, bonus azienda 1500 euro, bonus ai dipendenti che fanno figli

Dopo l’agenzia che ha assunto una donna al nono mese di gravidanza, continuano a fare scalpore le aziende che incentivano la natalità, come se fosse qualcosa di straordinario in Italia. Arriva infatti questa volta dal Veneto la notizia di una nota azienda di burro e prodotti caseari che dà un bonus di 1500 euro ai propri dipendenti che, nel periodo in cui lavorano per l’azienda, hanno un figlio. Molto semplice la richiesta da parte dell’azienda per elargire il bonus: almeno due anni di collaborazione nell’azienda, prima o dopo la nascita del bambino. E l’incentivo non si ferma al primo figlio nato durante la collaborazione di lavoro; nel caso in cui, mentre il dipendente è in azienda, arrivassero altri figli, il bonus scatterà comunque, con la richiesta di un solo altro anno di lavoro.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

A spiegare a La Stampa la motivazione per la quale l’azienda ha deciso di intraprendere questa strada fuori dal comune con un bonus di 1500 euro per ogni nuovo nato è lo stesso presidente del Gruppo, Roberto Brazzale: “Con questa iniziativa desideriamo non soltanto aiutare lo sforzo economico dei neogenitori ma, soprattutto, far sentire che l’ azienda è felice quando riescono a realizzare i loro progetti di vita, che devono sempre restare in primo piano. Il messaggio che vogliano trasmettere ai nostri collaboratori è che l’ azienda accoglie con entusiasmo le nuove nascite e dovrà sapersi organizzare e far carico di quanto necessario per garantire loro il più sereno utilizzo dei periodi di congedo parentale”. 

Nel momento in cui l’Istat rivela che le nascite sono ai minimi storici in Italia, una famosa ditta italiana con diverse sedi anche all’estero cerca di recuperare quel welfare aziendale che era tipico degli anni Sessanta e che purtroppo è andato perso con gli anni. Che sia la prima di una lunga serie?

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...