in

Borsa Milano chiude a -0.2%, lo Spread stabile a 266 punti

“Stabilità” è l’aggettivo che meglio riassume l’andamento della settimana appena trascorsa sia per quanto concerne quello afferente i mercati azionari che per il trend mostrato dallo Spread.

L’FTse Mib, paniere principale e di riferimento per le rilevazioni del grafico andamentale dei titoli azionari, chiude i battenti in leggera contrazione rispetto ai giorni scorsi ma, anche nella giornata odierna, segna la linea della continuità.

Borsa Milano Quotazioni in Calo

Tra i Titoli più in “salute” si segnalano Lventure Group e Class Editori con rialzi, rispetto all’apertura, rispettivamente di 29.63% e 19.26%. Tra quelli in sofferenza Dmail Group e CDC.

Stesso discorso per il differenziale tra Buoni dello Stato e gli equivalenti Bund tedeschi. La forbice tra i 260 ed i 270 non ha subito modifiche neanche nella giornata appena conclusasi. Il valore odierno è stato pari a 266 punti base; valore allineato agli obiettivi della vigilia.

VALUTE
Male, almeno per oggi, il rapporto tra Euro e Dollaro. Il cambio segna -0.33% rispetto al valore iniziale e la valuta europea è scambiata, in termini di unità, a 1.3324 Dollari USA. Meglio il rapporto con la Sterlina, +0.37% con valore di scambio fissato a 0.8372.

 

Written by Luigi Storti

Laureato in Economia Aziendale con Master in Corporate Finance presso la Business School de "Il Sole 24 Ore", ricopre il ruolo di Group Treasurer in una S.p.a. in Milano. Appassionato ed esperto di Finanza Aziendale, Strutturata,Mercati Azionari, Bilancio e Politiche Economico-Finanziarie.

Pop Art On TV

Spariamo Bene…