di Corinna Garuffi in , , ,

Borse di studio ricerca oncologica 2016: ecco i portali da monitorare


 

Siete giovani laureati in medicina o biologia, desiderosi di lavorare nell’ambito della ricerca oncologica? Urban Lavoro ha raccolto per voi alcune interessanti opportunità da considerare nel 2016

ricerca bando Regione Puglia

Vi piacerebbe trovare un lavoro nell’ambito della ricerca contro il cancro, ma non siete ancora riusciti a trovare qualche finanziamento interessante?

Ogni anno Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori assegna a 100 borse di studio a laureati in medicina e chirurgia e biologia operanti nella ricerca oncologica; anche la Fondazione Lombroso, in collaborazione con il Weizmann Institute of Science – Rehovot – Israele destina a laureandi o laureati in materie scientifiche 4 borse di ricerca nell’ambito del Programma intitolato a Sergio Lombroso, col l’obiettivo di promuovere la ricerca sul cancro e favorire la collaborazione scientifica tra Italia e Israele: in questo caso le domande devono pervenire entro il 30 maggio o il 31 dicembre di ogni anno.

Tra gli enti che meritano di essere menzionati, anche Fondazione Umberto Veronesi, che ogni anno stanzia un numero sempre più consistente di borse di ricerca tramite bando pubblico: al momento non ce ne sono di aperti, ma vi consigliamo di tenere monitorato il portale. Tra le aziende private che hanno manifestano interesse alla causa segnaliamo il caso di Parmalat, che proprio recentemente ha finanziato cinque borse di studio nell’ambito del progetto ‘Gold for Kids’ a favore dei bambini.

Anche l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) finanzia borse di studio analoghe: al momento non ci sono call aperte, ma tenete monitorato il sito ufficiale.

Vi invitiamo, infine, a consultare il portale ‘European Funding Guide’, dove sono raccolte un’infinità di opportunità di finanziamento, in Italia e in Europa, in tutti i settori della ricerca: per accedervi, è necessario iscriversi compilando il format apposito.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook