di Gianluca Capiraso

Treno Contro Un Furgone in Calabria: 6 Morti a Rosarno


 

Tragedia ferroviaria nel pomeriggio di oggi in Calabria, nei dintorni di Rosarno. Un treno ha preso in pieno un furgone, causando la morte di sei persone. La notizia è stata pubblicata in anteprima dal sito ufficiale del Corriere della Sera (Corriere.it)

Si attendono di conoscere maggiori notizie nei prossimi minuti, con le agenzie che hanno appena battuto la notizia. Tra le vittime ci sarebbero diversi operai, al ritorno dai campi, dov’era impegnati nella raccolta dei mandarini, tipica di questo periodo.

Secondo le primissime ricostruzioni giunte dalla Calabria in questi momenti, il furgone avrebbe attraversato i binari del treno in un punto in cui c’è un passaggio privato, in aperta campagna. Tra le vittime anche operai di nazionalità rumena. Non si conoscono ancora le condizioni del macchinista del treno rimasto coinvolto in questo spaventoso incidente in un tranquillo sabato pomeriggio calabrese.

Aggiornamenti a breve

Rosarno è già tristemente nota alla cronaca nazionale per gli episodi di un paio di anni fa che, sempre nei campi agricoli, videro coinvolte le comunità di immigrati africani, impegnati qui nei lavori più umilianti e faticosi per pochi euro al giorno.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Correlati

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...