in

Calcio europeo: le partite del week-end

Tra freddo e neve cosa c’è di meglio se non seguire il weekend di calcio? Tante le partite interessanti nei maggiori campionati europei che vi permetteranno di sconfiggere la noia causata dal freddo e dal gelo che sta assediando l’Italia quasi per intero.

dortmund

Partendo dal massimo campionato francese, dopo il divertente anticipo del venerdì giocato tra Paris Saint Germain e Bastia, vinto dai parigini per 3 a 1, si completerà tra oggi e domani il turno con il Lione, diretto inseguitore della formazione di Carlo Ancelotti, impegnato in casa contro il Lilla alla ricerca di punti preziosi e il Marsiglia se la vedrà invece con l’Evian, due sfide per le quali l’esito appare abbastanza scontato.

Passando alla Bundesliga, quest’oggi potremo assistere ad un interessante sfida tra il Borussia Dortmund secondo in classifica e l’Amburgo di Rafael Van der Vaart che vorrà ben figurare in attesa del big match delle 18:30 tra Bayern Monaco e Schalke 04 in cui i bavaresi vorranno cercare di fare ancor di più il vuoto alle loro spalle visto il distacco di 12 punti dagli uomini di Klopp. Nel pomeriggio potremo assistere ad una sfida molto bella e prestigiosa tra Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen.

Molto avvincente sarà anche il turno in Premier League, dove il Manchester United e il Manchester City stanno dando vita ad un vero e proprio duello per il primo posto: gli uomini di Ferguson se la vedranno domenica con l’ostico Everton di Fellaini all’Old Trafford, mentre Aguero&co. saranno impegnati contro il Southampton che cerca punti salvezza. Sempre nel pomeriggio potremo assistere alla sfida del Chelsea a Stamford Bridge contro il Wigan, classico testacoda che metterà di fronte due squadre con difese molto ballerine.

In ultimo, analizziamo il week-end del campionato spagnolo: il Barcellona domina il campionato con 9 punti di vantaggio dall’Atletico Madrid e ben 16 dai cugini del Real guidati da Mourinho. I catalani giocheranno in casa contro il Getafe, per una sfida che sulla carta appare scontata, mentre il Real ospiterà in tarda serata il Siviglia, formazione pericolosa che cerca la rincorsa alla zona-Europa. L’Atletico Madrid di Radamel Falcao giocherà domenica sera contro il Rayo Vallecano, squadra assetata di punti così da ipotecare la salvezza.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Oggi Giornata nazionale per la donazione del farmaco

Sondaggi Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: il programma del Movimento 5 Stelle su fisco e pensioni