in

CalcioMercato Inter: Arriva Diamanti dal Bologna?

Negli ultimi giorni si è fatta serrata corte dell‘Inter. I nerazzurri hanno sorpassato lo Zenit San Pietroburgo che si era mosso per tempo all’inizio del mese di gennaio.

Inter nuovo stadio

Ma andiamo con ordine. Diamanti giustamente vuole andare a giocare in un squadra di altissimo livello. A maggio compie 30 anni e nelle sue quattro stagioni di serie A (Livorno, Brescia e Bologna) ha sempre lottato per la salvezza addirittura retrocedendo in due occasioni (2008 con i toscani e 2011 con i lombardi). Eppure ‘Alino’ grazie alla sua classe cristallina è riuscito ad arrivare fino in Nazionale. Ovvio che adesso culli l’ambizione di spiccare il volo.

All’inizio dell’anno, l’allenatore dello Zenit San Pietroburgo, Luciano Spalletti da Certaldo (a pochi chilometri da Prato città natale di Diamanti) ha incaricato i dirigenti russi di prendere contatti con l’entourage del giocatore.

Nella trattativa, però, si è inserita l’Inter che sul piano puramente economico non può competere con lo Zenit, ma che può dare la possibilità al capitano del Bologna di esprimere tutto il suo valore in Italia e soprattutto di lottare per un traguardo importante come lo scudetto. Puccinelli, procuratore di Diamanti è già stato contattato dalla società di Moratti. Da qui a un mese capiremo se il futuro di Diamanti sarà nerazzurro.

Written by Fabrizio Pucci

Fabrizio Pucci nasce nel 1970 a Livorno, città dove risiede. Nel 1984 pubblica il primo articolo, la presentazione della partita di calcio Livorno-Ancona. Dopo il Liceo inizia una serie di collaborazioni con radio e tv che con gli anni lo porteranno fino a Tele+ e Sportmediaset. Attualmente collabora con Il Tirreno di Livorno. Appassionato di Sport, non si perde una partita del 'suo' Livorno per lavoro, ma anche per amore della maglia amaranto. Pessimista di natura, perché è sempre meglio prepararsi al peggio per poi festeggiare il meglio.

Terremoto Oggi Etna

Etna: quattro eruzioni in due ore

Vacanze 2013, ecco dove andare: in Salento la vacanza perfetta