in

Calciomercato Milan: Drogba più Balotelli

El Shaarawy – Drogba – Balotelli, sarebbe questo il piano d’assalto di Galliani alla Juventus. Che il Milan stesse seguendo le due punte non è certo una novità. La vera novità è che sembra possano arrivare entrambe, a gennaio, alla corte di Max Allegri.

La chiave di accesso ai due attaccanti, sono le cessioni di Pato e di Robinho. Il primo è in trattative con il Corinthians, il secondo con il Santos. L’entourage del papero parla di “conferme importanti”, la trattativa sarebbe quindi in dirittura d’arrivo e si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Balotelli Milan

Intanto, Mino Raiola è in Brasile per cercare di convincere il Santos a sborsare 10 milioni di euro, contro i 7 offerti dal club brasiliano, per l’acquisto di Robinho. Con queste operazioni in uscita, le casse milaniste si arricchirebbero di 25 milioni di euro, ma soprattutto il Milan rimarrebbe con 2 posti vacanti in attacco.

Galliani ha quindi in progetto di reinvestire questi soldi puntando tutto su un centrovanti di esperienza, ma di sicura affidabilità come Didier Drogba, e di un giovane fuoriclasse come Mario Balotelli.

Drogba sta lasciando lo Shangay per andare a giocare la Coppa D’Africa. Domani l’ivoriano farà il punto della situazione con i propri consiglieri, e non è escluso che possa prendere una decisione già entro il 6 gennaio, giorno in cui partirà per la Coppa D’Africa.

Arrivare a Mario Balotelli sarà invece sicuramente più difficile. Va trovato l’accordo economico con il Manchester City e con il procuratore, Mino Raiola, noto soprattutto per la sua abilità a tirare la corda nelle questioni contrattuali. Il Milan sarebbe intenzionato a chiedere un prestito con diritto di riscatto ai Citizens, intanto i contatti fra Mino Raiola e Galliani sarebbero sempre più intensi.

Per il momento non c’è quindi niente di certo, ma il club rossonero sembra essere in pole position per entrambi i giocatori.

Grande appassionato di SEO e Social Media Optimization (SMO), vive costantemente online. Scrive su diversi blog e portali del settore su diversi argomenti tra i quali SEO, social, sport, lavoro, startup, ambiente e notizie curiose. Il suo Network di pagine Facebook conta oltre 100.000 fan. Ama occuparsi di progetti web based volti a incrementare il traffico di visite ed elaborare strategie volte ad aumentare il ROI delle aziende clienti.

Berlusconi: meglio votare il Pd che il “Centrino”

ultime notizie cronaca italia

Capodanno 2013, Milano conta i “suoi” Morti: è un bollettino di guerra