in

Calciomercato Milan, presentazione Salamon: “Un sogno”

Acquistato dal Milan nell’ultimo giorno di calciomercato della sessione invernale, Bartosz Salamon è stato ufficialmente presentato come calciatore rossonero, pronto a mettersi a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri quanto prima.

Accostato spesso ai migliori centrocampisti passati in Italia o addirittura all’ex capitano del Milan, Franco Baresi, è un calciatore che sino a tre anni fa giocava nella Prima Divisione con il Foggia di Zdenek Zeman, che lo volle dal Brescia e puntò fortemente su di lui ritenendolo astro nascente del calcio.

salamon

Come spesso è accaduto il boemo ci vide lungo e da due stagioni era il punto forte del centrocampo del Brescia: proprio durante la sua esperienza con la maglia delle “rondinelle” i dirigenti rossoneri lo hanno spesso visionato, grazie all’ausilio di Mino Raiola, agente del calciatore.

Durante la presentazione il calciatore ha manifestato l’intenzione di voler tornare quanto prima a disposizione di mister Allegri così da poter rientrare anche nell’elenco dei convocati e magari poter esordire con la nuova maglia. Accostato ai maggiori club europei, ha dichiarato di aver sempre voluto il Milan, rassegnandosi addirittura il 30 gennaio a restare a Brescia salvo poi essere chiamato dal procuratore per andare a via Turati a firmare il contratto.

Nel Milan molto probabilmente sarà un difensore centrale, ma volendo potrà fare bene anche la fase di interdizione avanti la difesa: ha dichiarato di ispirarsi molto a Nesta, calciatore che ha fatto la storia dei colori rossoneri. Ora non resta altro che aspettare per i tifosi rossoneri di vedere all’opera il calciatore classe ’91 di cui tutti dicono grandi cose.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

calciomercato juventus

Calciomercato: la Juventus su Raphael Moreira

Terremoto Oggi Salomone

Forte terremoto oggi nelle Isole Salomone magnitudo 7