di Luigi Storti in ,

CalcioMercato Napoli: L’Atletico Madrid su Cavani per Sostituire Falcao


 

L’Atletico Madrid di Simeone sarebbe sulle tracce di Cavani per sostituire Radamel Falcao nella prossima stagione 2013-2014. Il “tigre” ormai dato per partente dopo le lusinghe di mezza europa ed in particolare dei citizens di Manchester, ha in pratica già le valige pronte per approdare alla corte di Mancini per una cifra non inferiore ai 60 mln di euro.

Falcao Attaccante Atletico Madrid

L’offerta è già stata presentata tempo fa dalla dirigenza inglese ed il nero su bianco dovrebbe essere apposto al termine della stagione in corso. Cavani, a detta della dirigenza spagnola, è l’unico esempio in circolazione di centravanti che possa rilevare Falcao viste le caratteristiche molto simili all’attaccante colombiano.

Cavani Giocatore del Napoli

L’offerta verrà presentata nella primavera del 2013 e dovrebbe attestarsi intorno ai 50 mln di euro, anche se la società di patron De Laurentiis ne chiederebbe almeno 10 i più.

Le alternative per la sostituzione di Falcao sono costitiute da Jackson Martínez del PortoKlaas-Jan Huntelaar dello FC Schalke 04 e Hélder Postiga del Saragozza; opzioni di ripiego vista la sostanziale differenza di valore tra l’uruguagio e gli altri appena elencati.

Non resta che attendere ancora qualche mese e seguire la trattativa che si prospetta al tempo stesso lunga ed affascinante.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook