di Vincenzo Mele in

Calciomercato news, Simone Zaza rompe con il Valencia? L’attaccante “folle” potrebbe tornare in Serie A


 

Simone Zaza potrebbe tornare in Serie A: l’arrivo di Luciano Vietto al Valencia potrebbe chiudere gli spazi all’attaccante ex Juventus e West Ham

Il nuovo acquisto del Valencia, Luciano Vietto, si è presentato con una splendida tripletta in coppa di Spagna. Il club spagnolo ha rinforzato un reparto che può contare già su attaccanti del calibro di Rodrigo, Mina, Guedes e del capocannoniere del club Simone Zaza. Proprio l’ex attaccante di Juventus e West Ham, però, potrebbe farne le spese: l’allenatore Gonzalez Marco, infatti, potrebbe preferire come tandem d’attacco il neo arrivato insieme a Rodrigo, a due gol da Zaza in campionato. L’attaccante “folle”, dunque, potrebbe valutare qualche avance di una squadra italiana interessata a riportarlo in Serie A.

Nel campionato italiano, la Roma potrebbe essere interessata all’acquisto di Simone Zaza: la dirigenza giallorossa, infatti, dopo il flop di Defrel e Schick, sta valutando l’acquisto di un nuovo attaccante per rinforzare un reparto carente. La squadra di Di Francesco è stata accusata di essere poco prolifica in fase realizzativa e tutte le colpe ovviamente non possono ricadere su Edin Dzeko. Simone Zaza potrebbe essere l’acquisto giusto per rinforzare il reparto offensivo.

In Serie A Simone Zaza ha collezionato 88 presenze tra Atalanta, Sampdoria, Sassuolo e Juventus e 25 gol, divisi tra le ultime due squadre in cui ha militato l’attaccante. Nel Valencia quest’anno è già a dieci gol e, a parte l’anno in Serie B con l’Ascoli, potrebbe essere quello più prolifico in un campionato maggiore. A Roma con lui si trasferirebbe anche la fidanzata Chiara Biasi.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook