in

Calciomercato news, Simone Zaza rompe con il Valencia? L’attaccante “folle” potrebbe tornare in Serie A

Il nuovo acquisto del Valencia, Luciano Vietto, si è presentato con una splendida tripletta in coppa di Spagna. Il club spagnolo ha rinforzato un reparto che può contare già su attaccanti del calibro di Rodrigo, Mina, Guedes e del capocannoniere del club Simone Zaza. Proprio l’ex attaccante di Juventus e West Ham, però, potrebbe farne le spese: l’allenatore Gonzalez Marco, infatti, potrebbe preferire come tandem d’attacco il neo arrivato insieme a Rodrigo, a due gol da Zaza in campionato. L’attaccante “folle”, dunque, potrebbe valutare qualche avance di una squadra italiana interessata a riportarlo in Serie A.

Nel campionato italiano, la Roma potrebbe essere interessata all’acquisto di Simone Zaza: la dirigenza giallorossa, infatti, dopo il flop di Defrel e Schick, sta valutando l’acquisto di un nuovo attaccante per rinforzare un reparto carente. La squadra di Di Francesco è stata accusata di essere poco prolifica in fase realizzativa e tutte le colpe ovviamente non possono ricadere su Edin Dzeko. Simone Zaza potrebbe essere l’acquisto giusto per rinforzare il reparto offensivo.

In Serie A Simone Zaza ha collezionato 88 presenze tra Atalanta, Sampdoria, Sassuolo e Juventus e 25 gol, divisi tra le ultime due squadre in cui ha militato l’attaccante. Nel Valencia quest’anno è già a dieci gol e, a parte l’anno in Serie B con l’Ascoli, potrebbe essere quello più prolifico in un campionato maggiore. A Roma con lui si trasferirebbe anche la fidanzata Chiara Biasi.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Meteo prossimi giorni, maltempo al Centrosud: pioggia, neve e torna il freddo

donna scomparsa a gambolò

Donna scomparsa a Gambolò: minacce di morte a Luciana Fantato già 3 anni fa