di Vincenzo Mele in

Calciomercato, quante occasioni a parametro zero da giugno: tutti i calciatori in scadenza di contratto


 

A partire da giugno 2018 ci saranno tantissime occasioni a parametro zero: ecco tutti i calciatori che alimenteranno la prossima finestra estiva di calciomercato

Ozil Champions League Arsenal-Bayern Monaco

Si è aperta la sessione invernale di calciomercato: le dirigenze sono a lavoro per rinforzare la propria squadra e puntare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Da giugno 2018, però, molti calciatori saranno in scadenza di contratto e quindi liberi di trasferirsi in un altro club a parametro zero. Saranno dunque anche i calciatori in questione ad animare la sessione corrente di calciomercato. Molti, infatti, sono già in contatto con alcuni club per trovare una nuova sistemazione in estate.

Calciomercato, i calciatori in scadenza di contratto: quante occasioni a parametro zero

Dalla porta all’attacco, passando per la difesa e il centrocampo: tutti i reparti sono ricchi di calciatori che a giugno 2018 andranno in scadenza di contratto. Le occasioni sono abbastanza ghiotte, soprattutto per il costo del cartellino pari a zero. Alcuni, però, hanno già discusso un pre accordo con alcuni club: il Real Madrid, ad esempio, pare si sia assicurato le prestazioni di Kepa Arizzabalaga, estremo difensore in scadenza con l’Atletico Bilbao. La Juventus, invece, è vicina all’acquisto di Emre Can, in scadenza con il Liverpool, e di Goretzka, anche se quest’ultimo potrebbe finire al Bayern Monaco. Il Napoli è pronto a strappare le prestazioni di Amato Ciciretti, esterno offensivo in forza al Benevento. I due nomi più caldi sono quelli di Alexis Sanchez e di Mesut Ozil, punte di diamante dell’Arsenal, che probabilmente li perderà entrambi.

A partire da giugno 2018 saranno senza squadra anche calciatori come Juanfran, terzino destro dell’Atletico Madrid, De Vrij, difensore della Lazio seguito anch’egli dalla Juventus, e Mario Balotelli, in scadenza con il Nizza. Il Manchester United, invece, potrebbe perdere ben tre calciatori: Blind, Ander Herrera e Juan Mata.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook