in

Calciomercato, quante occasioni a parametro zero da giugno: tutti i calciatori in scadenza di contratto

Si è aperta la sessione invernale di calciomercato: le dirigenze sono a lavoro per rinforzare la propria squadra e puntare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Da giugno 2018, però, molti calciatori saranno in scadenza di contratto e quindi liberi di trasferirsi in un altro club a parametro zero. Saranno dunque anche i calciatori in questione ad animare la sessione corrente di calciomercato. Molti, infatti, sono già in contatto con alcuni club per trovare una nuova sistemazione in estate.

Calciomercato, i calciatori in scadenza di contratto: quante occasioni a parametro zero

Dalla porta all’attacco, passando per la difesa e il centrocampo: tutti i reparti sono ricchi di calciatori che a giugno 2018 andranno in scadenza di contratto. Le occasioni sono abbastanza ghiotte, soprattutto per il costo del cartellino pari a zero. Alcuni, però, hanno già discusso un pre accordo con alcuni club: il Real Madrid, ad esempio, pare si sia assicurato le prestazioni di Kepa Arizzabalaga, estremo difensore in scadenza con l’Atletico Bilbao. La Juventus, invece, è vicina all’acquisto di Emre Can, in scadenza con il Liverpool, e di Goretzka, anche se quest’ultimo potrebbe finire al Bayern Monaco. Il Napoli è pronto a strappare le prestazioni di Amato Ciciretti, esterno offensivo in forza al Benevento. I due nomi più caldi sono quelli di Alexis Sanchez e di Mesut Ozil, punte di diamante dell’Arsenal, che probabilmente li perderà entrambi.

A partire da giugno 2018 saranno senza squadra anche calciatori come Juanfran, terzino destro dell’Atletico Madrid, De Vrij, difensore della Lazio seguito anch’egli dalla Juventus, e Mario Balotelli, in scadenza con il Nizza. Il Manchester United, invece, potrebbe perdere ben tre calciatori: Blind, Ander Herrera e Juan Mata.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Alessia Marcuzzi: “Ogni tanto mi nascondo nel bagagliaio per sfuggire ai paparazzi”

C’è Posta per Te ospiti prima puntata 13 gennaio 2018: chi saranno i protagonisti?