in ,

Calciomercato Roma news, Nainggolan va in Cina? Ecco le cifre folli per il Ninja

Radja Nainggolan e la Roma prossimi a dirsi addio? Presto, entro la fine di gennaio, tra il belga e il club giallorosso potrebbe esserci una distanza siderale: quella tra Roma e la Cina. La trattativa per la cessione del belga al Guangzhou Evergrande, infatti, ha trovato il punto di svolta: il calciatore ha l’accordo con il club allenato da Cannavaro, ha avvisato Di Francesco, ed è pronto a lasciare la Roma, che a sua volta è disposta a cederlo per 50 milioni di euro.

Calciomercato Roma news, Nainggolan va in Cina? Il retroscena della Gazzetta dello Sport

Come scrive nell’edizione odierna La Gazzetta dello Sport, l’accordo che porterebbe Nainggolan in Cina è dietro l’angolo. Venerdì scorso tutte le parti (mediatori compresi) si sono visti a Trigoria, ponendo le basi di un accordo che avrebbe portato nelle casse giallorosse circa 50 milioni di euro, consentendo al club di sistemare il bilancio – il valore attuale del belga sulla carta è di 7,2 milioni e quindi potete immaginare la plusvalenza – e investire subito una parte della somma in questo mercato.

Nainggolan in Cina? Occhio alla LuxuryTax

Nainggolan ceduto: questo era, questo potrebbe ancora essere. C’è stato uno stop, questo sì, per “colpa” della luxury tax, che di fatto raddoppia per i club cinesi il costo di un qualsiasi affare sopra i 6 milioni. In altre parole: se il Guanghzou pagasse 50 milioni alla Roma, ne dovrebbe altri 44 (ovvero i 50 meno i 6 milioni della franchigia) alla Federcalcio cinese. Ecco perché si starebbe studiando un affare in prestito con obbligo di riscatto. Al giocatore, invece, sarebbe garantito un ingaggio monstre, superiore ai 12 milioni. Alla luce delle linee guida date dal presidente Pallotta a Londra, la questione è apertissima.

Calciomercato Roma news, anche Strootman in Cina?

Nainggolan non sia l’unico giocatore della Roma richiesto in Cina, visto che – da Dzeko a Strootman – le suggestioni non mancano. E non sfugga la tempistica dell’operazione: le parti sono al lavoro dall’autunno, non è stato certo il “caso Capodanno” ad accelerare l’affare.

 

omicidio a crotone news

Ragazzo ucciso a Crotone: Giuseppe assassinato per un delirio del vicino di casa

come scongiurare il tradimento

Perfetti sconosciuti recensione, il film di Paolo Genovese sbarca su Canale 5 (FOTO)