di Gianluca Sepe in ,

Calciomercato svincolati, da Robben a Touré: tutte le trattative e le occasioni


 

Calciomercato svincolati, da Robben a Touré: tutte le trattative e le occasioni in vista della sessione invernale di mercato

Calciomercato Svincolati tutte le trattative

La sessione invernale di calciomercato inizierà tra pochi giorni e la partita delle trattative si giocherà su vari fronti: oltre ad acquisti, cessioni e scambi tra le varie società, c’è da tener conto anche del calciomercato legato agli svincolati, vere e proprie occasioni che potrebbero fare al caso di tanti club per puntellare la rosa in vista delle seconda parte di campionato. Tra i vari nomi che vanno in scadenza, sono molti quelli di alto profilo, fuoriclasse avanti con l’età ma ancora in grado di fare la differenza. Ecco una panoramica sul calciomercato svincolati, da Robben a Yaya Touré.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Partiamo proprio dall’olandese che non ha ancora rinnovato con il Bayern Monaco: la sua partenza al momento pare scontata e un giocatore del suo calibro potrebbe far comodo a qualsiasi squadra. Yaya Touré è un altro top player che quasi certamente andrà via, visto il suo rapporto difficile con Guardiola; doveva lasciare il Manchester City già la scorsa estate, alla fine è rimasto in Premier League ma il suo addio è poco più di una formalità. Con lui, dal City dovrebbero andar via anche Pablo Zabaleta e Jesus Navas. Alex Witsel è un altro prospetto che si svincolerà a giugno, anche se sul belga c’è da tempo la Juventus; Lucas Leiva del Liverpool si è già accasato all’Inter, con i nerazzurri in pressing anche su Obi Mikel del Chelsea.

Capitolo attaccanti: i nomi più altisonanti sono Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli, entrambi hanno firmato un annuale rispettivamente con Manchester United e Nizza e a giugno saranno liberi nuovamente; lo svedese potrebbe prolungare il suo rapporto con i Red Devils mentre l’ex Milan potrebbe tornare in Premier League. Occhio anche a Kevin Prince Boateng che si è rilanciato a Las Palmas; chi invece è già disponibile al trasferimento perchè senza squadra è Emmanuel Adebayor che a 32 anni potrebbe ancora dire la sua sotto porta, così come Martin Caceres. In Italia infine, andranno in scadenza a giugno Fabio Quagliarella, Antonio Cassano, Gonzalo Rodriguez, Rodrigo Palacio e Nicolas Burdisso.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI