di Stephanie Barone in , ,

Calendario festività e ponti 2017 scuola: dal Carnevale al prossimo Natale, ecco quando saranno a casa i bambini



 

Con l’inizio del nuovo anno già si pensa a quali saranno le prossime vacanze? Ecco tutto quello che dovete segnare del calendario festività e ponti 2017.

calendario festività 2017, calendario ponti 2017, calendario festività 2017 scuola,

Calendario festività e ponti 2017 scuola: le vacanze di Carnevale e Pasqua

La Befana 2017 ha portato via anche l’ultima festa del periodo natalizio e lunedì 9 gennaio i bambini torneranno a scuola come di consueto. Non c’è da stupirsi se loro, ma anche mamma e papà, vogliono già conoscere le date delle prossime vacanze, magari per una piccola vacanza o una gita fuori porta. Cosa prospetta quindi il calendario festività e ponti 2017? Quando i bambini saranno nuovamente a casa da scuola? Ecco cosa ci prospetta il nuovo anno.

Le prime vacanze utili disponibili per i bambini e i loro genitori saranno certamente quelle di Carnevale 2017; secondo quanto previsto dal calendario di quest’anno la festa in maschera tanto amata dai più piccoli cadrà nella maggior parte dell’Italia in domenica 26 febbraio, eccezion fatta per alcune zone del milanese dove, seguendo il calendario ambrosiano, la festa cadrà il 4 marzo. A discrezione dei vari istituti quindi saranno programmate le vacanze scolastiche di questo periodo. Giorni già fissati invece per quel che riguarda la Pasqua 2017: i giorni a casa dalle lezioni saranno infatti per tutti dal 13 al 18 aprile 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Calendario festività e ponti 2017 scuola: 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno e fine delle lezioni

Il periodo primaverile porterà un calendario festività e ponti 2017 molto ricco. Le scuole infatti chiuderanno i battenti per il 25 aprile che quest’anno cade di martedì. Tanti quindi gli istituti che rimarranno chiusi anche lunedì 24 aprile per un lungo primo ponte di primavera. Un solo giorno di festa per quel che riguarda invece il 1° maggio: il Giorno dei Lavoratori infatti cade di lunedì. Lo stesso accadrà anche per la Festa della Repubblica: il 2 giugno infatti cade di venerdì nel calendario 2017. Con giugno arriva anche la chiusura della scuola: ecco quindi di seguito le date, regione per regione, sulla fine delle lezioni. 

Calendario festività e ponti 2017 scuola: 1° novembre, 8 dicembre e Natale prossimo

Mentre ancora non sono note le date per quel che riguarda l’inizio dell’anno scolastico 2017-2018 (qui le indicazioni per le iscrizioni), già qualcosa sul calendario festività e ponti 2017 per la seconda metà dell’anno si può intuire. Per quel che riguarda il 1° novembre è improbabile che per il giorno dei Santi ci sia un ponte: la festività infatti cade di mercoledì. Differentemente l’8 dicembre sarà di venerdì quindi per l’Immacolata 2017 ci sarà la settimana corta e un lungo ponte fino al lunedì successivo. E per quel che riguarda le prossime vacanze natalizie? Natale 2017 cadrà di lunedì quindi è molto probabile che le scuole rimarranno chiuse da venerdì 22 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2018.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...