in

Calendario Serie A 2018/2019, ecco tutte le giornate: si comincia il 19 agosto

E’ stato sorteggiato negli studi di Sky a Milano il calendario della Serie A Tim in vista della stagione sportiva 2018/2019. Il massimo campionato di calcio italiano comincerà in anticipo rispetto al passato, con la prima giornata che andrà in scena già il 19 agosto, il giorno successivo alla chiusura della finestra estiva di calciomercato. Il primo turno regalerà subito emozioni, con il big match dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Napoli tra le gare clou; spazio anche al primo derby con Bologna e Spal che si affronteranno al Dall’Ara. I campioni d’Italia invece faranno il loro esordio lontano da Torino, con Cristiano Ronaldo e compagni che scenderanno in campo al Bentegodi contro il Chievo Verona.

Nel complesso però le prime tre giornate offriranno tutte incontri di altissimo livello, con la squadra di Ancelotti che nel secondo turno affronterà al San Paolo il Milano mentre la Juventus ospiterà la Lazio. La squadra di Allegri affronterà il Napoli all’Allianz Stadium nell’ambito della settima giornata, mentre alla nona andrà in scena il derby della Madonnina tra Inter e Milan. I rossoneri riceveranno la Juventus al Meazza nel dodicesimo turno di campionato mentre i campioni d’Italia saranno impegnati tra quindicesima e sedicesima giornata prima contro l’Inter e poi contro il Torino nel derby della Mole.

Per quanto riguarda le altre stracittadine, grande attesa alla settima giornata per il derby della Capitale tra Roma e Lazio e tredicesima per quello della Lanterna tra Genoa e Sassuolo. Il girone di andata si concluderà il 29 dicembre, con la diciannovesima giornata che vedrà il Napoli affrontare il Bologna al San Paolo e la Juventus ricevere tra le mura amiche la Sampdoria.

Clicca qui per il calendario completo della Serie A 2018/2019

Calabria: la strada provinciale è chiusa, l’ambulanza impiega quasi un’ora per fare pochi chilometri

Basilicata Bandiera Blu 2018: quali sono le spiagge premiate