in

Calendario Serie A Juventus e Napoli: sfide cruciali per lo scudetto, posta infuocata

Koulibaly al 89′ rischia di riscrivere la storia della Serie A 2017/2018: il Napoli batte la Juventus e si porta a -1 dai bianconeri. Tutto questo quando mancano, ormai, solo quattro giornate al termine di un campionato lungo, estenuante e aperto su tutti i fronti: piemontesi e campani si giocano il titolo, ma la corsa per la Champions League e per la salvezza è ancora tutta aperta. Insomma, dopo anni il campionato di Serie A torna a far divertire gli appassionati fino all’ultima giornata. Ma quali saranno le giornate clou di questo campionato? Di seguito riportiamo il calendario con il cammino completo di Juventus e Napoli da qui a fine campionato.

Leggi anche: Tutte le news dal mondo con UrbanPost

Calendario Serie A Juventus: le sfide clou da qui al 20 maggio 2018

Adesso la Juventus ha due punti di vantaggio: uno effettivo, l’altro dettato da un eventuale arrivo a pari punti con la differenza reti di gran lunga migliore rispetto agli azzurri di mister Sarri. Ma attenzione agli impegni dei bianconeri: la Juventus di Max Allegri sabato sera è al Meazza in San Siro di Milano per misurarsi con l’Inter di Spalletti; nerazzurri costretti a vincere per un posto in Champions League. Settimana successiva, invece, Juventus in casa con il Bologna. Il 13 maggio, al penultimo giro di corsa, Stadio Olimpico infuocato: Roma – Juventus, coi giallorossi impegnati a non perdere terreno per la corsa in Champions League. Ultima giornata Juventus-Crotone. 

Calendario Serie A Napoli: le sflide clou da qui al 20 maggio 2018

E il Napoli? Gli azzurri di mister Sarri devono recuperare un punto ma hanno il vantaggio di non aver più scontri impossibili, seppur sarebbe un reato mollare proprio adesso. Già domenica, infatti, la sfida non è delle più semplici: in casa della Fiorentina che deve riscattare le ultime prestazioni e cercare un posto in Europa per il prossimo anno. Poi si ospita il Torino mentre l’ultima trasferta è in programma a Genova contro la Sampdoria giorno 13 maggio 2018. Ultimi 90′ al San Paolo domenica 20 maggio: arriva il Crotone. Come finirà?

governo ipotesi incarico fico

Governo 2018 news, mandato esplorativo a Roberto Fico? Salvini e Di Maio lavorano per un’intesa

Governo 2018 news, Luigi Di Maio pubblica il contratto per l’intesa a Palazzo Chigi e sul Molise rivela: “Si scioglieranno come neve al sole”