in ,

California, cane trova bottino da 10 milioni di dollari

E’ capitato in tante occasioni di vedere il proprio cane avere l’istinto di scavare una buca, e magari i padroni si sono ritrovati tra le mani un sassolino o un osso che un altro amico a quattro zampe aveva lasciato qualche tempo prima. Questa volta non è andata proprio così per una coppia americana molto fortunata che ha ricevuto in dono dal proprio cane un bottino da 10 milioni di dollari.

cane che scava buca

Durante la solita passeggiata giornaliera il cane ha iniziato a scavare una buca ed ha trovato un piccolo baule che conteneva delle monete d’oro sporche di terra. I padroni hanno subito contattato gli esperti di numismatica per conoscere il valore di quelle monete. David McCarthy, che per primo ha valutato il bottino si è detto sbalordito perché mai prima d’ora aveva visto delle monete d’oro autentiche, perfettamente conservate tanto da far impallidire quelle conservate nelle collezioni dei musei. Si tratta infatti di 1.411 monete d’oro che risalgono ad un periodo compreso tra il 1847 e il 1894 e del valore stimato di 10 milioni di dollari. I fatti risalgono al mese di aprile dello scorso anno e i fortunati padroni del cane hanno pensato bene di tenere nascosta la notizia fino a pochi giorni fa, quando la società di numismatica Kagin’s che ha valutato le monete ha deciso di diffondere la notizia.

Il tesoro, ormai denominato The Saddle Ridge Treasure è stato trovato sotto un vecchio albero a nord della California e secondo gli esperti si tratterebbe della scoperta più preziosa mai fatta nel Nord America.

Aldo e Alessia bacio corteggiamento

Anticipazioni Uomini e Donne: Aldo e Alessia finalmente felici insieme

Manchester City

Il Manchester City di Pellegrini vince la Capital One Cup (Video)