in

Canada, scontro camion-autobus: morti 14 ragazzi della squadra junior hockey

Canada drammatico incidente stradale nel Saskatchewan: 14 le vittime, si tratta dei giocatori degli Humboldt Broncos, squadra di hockey giovanile. Si è trattato di uno scontro tra un camion e un pullman, avvenuto intorno alle 5 di mattina ora locale, nella provincia del Canada occidentale. Sull’autobus viaggiava la squadra di hokey, composta da ragazzi tra i 16 e 20 anni, che si stava dirigendo verso la cittadina di Nipawin, dove era in programma una partita dei playoff contro i Nipawin Hawks.

Il pullman con a bordo la squadra degli Humboldt Broncos si dirigeva verso la cittadina di Nipawin, dove era in programma una partita dei playoff. Secondo quanto riferito dalla Bbc, a bordo del bus c’erano 28 persone, la metà delle quali sono morte, compreso il conducente del mezzo. Gli altri 14 feriti sono stati portati in ospedale e tre di loro sarebbero in condizioni disperate. “È molto più grave di quanto chiunque possa immaginare”, ha detto al riguardo il presidente della squadra Broncos, Kevin Garinger, intervistato dall’emittente canadese Cbc “siamo semplicemente increduli e sconvolti”.

Il premier canadese Justin Trudeau, ha scritto su Twitter: “Non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori, il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tremenda tragedia, non solo nella comunità di Humboldt”. In corso gli accertamenti della polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire alle cause dell’incidente. Confermato dalla polizia canadese anche il numero dei feriti, 14, tre dei quali in modo grave. La Bbc online ha fatto inoltre sapere che secondo l’elenco dei membri della squadra “l’età dei ragazzi che giocano nella Humboldt Broncos va da 16 a 21 anni”. “Esprimo profondo cordoglio, da parte dell’Italia, per le vittime dell’incidente stradale di ieri sera in Canada, in cui hanno perso la vita molti giocatori di una squadra di hockey giovanile. Siamo vicini alle famiglie colpite da questo dolore”, così Angelino Alfano in un tweet della Farnesina:

Personale Ata 2018 scelta sedi: come presentare il Modello D3, ecco le linee guida per indicare le 30 sedi

Pensioni 2017 news: Opzione donna o Ape social donna, incognite e novità

Pensioni 2018 quota 100: come funziona, calcolo anni e importo (GUIDA COMPLETA)