di Claudio Di Bona

Cancellare Definitivamente Messaggi Privati Facebook, Come Funziona Snapchat


 

Secondo alcune indiscrezioni, in casa Facebook, si starebbe pensando di emulare Snapchat. Questa semplice applicazione disponibile per Ios ed Android ha un funzionamento semplicissimo: mandare foto e messaggi, che si cancellano automaticamente. A Zuckerberg questo piace e ci sta pensando.

Snapchat è tra le applicazioni del momento: basta iscriversi, scattare foto o registrare video, condividerle con amici, dargli un minutaggio e poi ci penserà Snapchat ad eliminarle automaticamente e definitivamente. Una app senza memoria, senza ricordi, ma straordinariamente veloce ed essenziale.

Marc Zuckerberg Facebook Social Media MarketingQuesta applicazione è stata lanciata più di un anno fa e vanta oggi 30 milioni di snap al giorno, più di 1 milione di download sul Market Android ed un valore di 50 milioni di dollari per l’azienda. Questi numeri li conosce molto bene quel mastino di Zuckerberg, che infatti starebbe pensando di produrre in casa propria una applicazione simile.

Di sicuro un sistema del genere apre a numerosi risvolti: inviare messaggi “liberamente”, senza la possibilità di essere scoperti dal proprio partner; maggiore divertimento nello scambio di testi e foto “sciocche”; produrre illeciti, inviando testi o foto al limite della legalità.

I pro e i contro dunque come nella maggior parte delle cose, di sicuro il messaggio o la foto ad orologeria risulta un qualcosa di estremamente affascinante.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook