di Antonio Paviglianiti in

Cannes 2017 programma oggi 18 maggio 2017: tutti i film della kermesse


 

Cannes 2017 programma oggi 18 maggio 2017: ecco tutti i film che saranno proiettati durante la prima giornata della kermesse cinematografica giunta alla sua 70/a edizione. C’è anche una pellicola italiana

Cannes 2017 prende il via effettivamente oggi, giovedì 18 maggio 2017, con un programma ricco di pellicole da non perdere. Dopo l’apertura ufficiale di ieri con un “red carpet” mozzafiato e la passerella, sul tappeto rosso, di dive e divi del cinema di tutto il mondo, oggi il Festival di Cannes darà spazio al vero protagonista: il cinema. Quali sono i film in programma giovedì 18 maggio 2017? Ecco tutto quello che c’è da sapere partendo dall’apertura della Semaine de La Critique, concorso aperto da una pellicola italiana. 

—> Il programma completo del Festival di Cannes 2017

Cannes, film Semain De La Critique oggi 18 maggio 2017

  1. SICILIAN GHOST STORY
    Realizzato da Grassadonia&Piazza con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari. In forma di fiaba moderna, in una Sicilia tanto sognata quanto veritiera va in scena la fiaba del piccolo Giuseppe che scompare misteriosamente e solo la tenace amicizia della sua compagna di giochi Luna le permetterà di far luce sul mistero. Ma la sua sarà una discesa nell’Ade che evoca paure ataviche. Il film è però dedicato alla memoria del piccolo Di Matteo, ucciso brutalmente nelle guerre di mafia.
  2. LOS PERROS
    Realizzato da Marcela Said con Alfredo Castro e Antonia Zegers. Dall’insana passione della brava borghese Maria per l’insegnante di equitazione Juan, prende le mosse un racconto che è quasi un viaggio di autocoscienza nella società cilena…

—> Tutto sul mondo del cinema 

Cannes, film in concorso oggi 18 maggio 2017

  1. WONDERSTRUCK
    Realizzato da Todd Haines con Oakes Fegley, Julianne Moore, Michelle Williams. Un doppio viaggio verso il sogno, verso New York unisce i destini di due bambini: Ben che vorrebbe ritrovare il padre che non ha mai conosciuto e Rose.
  2. LOVELESS
    Realizzato da Andrej Zvyaginzev con Maryana Spivak e Alexej Rozin. Protagonista un piccolo bambino, Aliosha, del cui avvenire non sembrano curarsi i genitori, ormai pronti alla separazione.

Cannes, film fuori concorso oggi 18 maggio 2017

  1. SEA SORROW
    Realizzato da Vanessa Redgrave. Esordio da regista per un’urgenza profonda di giustizia. Di fronte alle immagini di un piccolo bambino siriano morto in mare per un viaggio della speranza finito male scende in campo per chiedere aiuto e dignità.
  2. BLADE OF THE IMMORTAL
    Realizzato da Takashi Miike. Il regista nipponico torna con una cavalcata surreale tra samurai immortali e maledizioni ancestrali.

Cannes, Un Certain Regard oggi 18 maggio 2017

  1. BARBARA
    Realizzato da Mathieu Amalric con Jeanne Balibar, Aurore Clement e Mathieu Amalric. Un regista si impegna a dirigere la biografia filmata di una delle grandi muse dell’esistenzialismo francese, la cantante e autrice Barbara.
  2. WESTERN
    Realizzato da Valeska Grisebach con Meinhard Neumann e Reinhardt Wetrek. Alle prese con un territorio estraneo e ostile, gli uomini ritrovano, nel bene e nel male, lo spirito pionieristico e si confrontano con una popolazione locale che li guarda con diffidenza.

Cannes, Quinzaine Des Realisateurs oggi 18 maggio 2017

  1. UN BEAU SOLEIL INTERIEUR
    Realizzato da Claire Denis con Juliette Binoche e Xavier Beauvois. Isabelle cerca disperatamente di ricostruirsi una vita e una maternità dopo un doloroso divorzio.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015