di Antonio Paviglianiti in

Cannes 2017 programma oggi 19 maggio 2017: tutti i film in cartellone, è la giornata della “discordia”


 

Cannes 2017 programma oggi 19 maggio 2017: tra i film in proiezione anche uno dei “noti” per la querelle tra Giuria e Netflix. Una giornata molto intensa, anche una pellicola italiana

Cannes 2017 programma oggi 19 maggio 2017, secondo giorno ufficiale di proiezioni al Festival francese giunto alla sua 70/a edizione. Tra le pellicole che saranno proiettate durante la giornata di venerdì 19 maggio 2017 spazio anche a uno dei titoli della discordia: in cartellone, infatti, è previsto uno dei film prodotti da Netflix. Nelle ultime ore, a tal proposito, si è infiammato il dibattito e lo scontro sulle produzioni del colosso americano. (leggi qui per saperne di più). 

Ma cosa dobbiamo sapere sul Cannes 2017 e il programma di oggi 19 maggio 2017? Ecco tutti i film che saranno presentati in data odierna.

—> Tutto sul Festival di Cannes 2017

Cannes 2017, film in concorso oggi 19 maggio 2017

  1. OKJA
    Realizzato da Bong John Ho con Tilda Swinton, Paul Dano e An Seo HyunCosa può accadere se il tuo migliore amico è un bestione delle montagne coreane e una multinazionale senza cuore te lo strappa di mano per farne un’attrazione per turisti a New York? La pellicola, presentata in Concorso, è molto chiacchierata per essere stata prodotta da Netflix.
  2. JUPITER’S MOON
    Realizzato da Kornel Mundruczo con Zsombor Jeger e Merah Ninidze. Un filo rosso sembra collegare i due film della comepetizione di domani. Anche Aryan (il protagonista) è una sorta di stranezza della natura. Costretto alla fuga dopo che nel passaggio illegale della frontiera è stato ferito, Aryan si accorge d’un tratto di avere il potere della levitazione.

—-> Tutto sul mondo del cinema con UrbanPost

Cannes 2017, film fuori concorso oggi 19 maggio 2017

Un solo film oggi presentato fuori concorso, si tratta di una proiezione speciale in programma venerdì 19 maggio 2017.

  1. A PRAYER BEFORE DAWN
    Realizzato da Jean-Stephane Sauvaire con Joe Cole e Billy Moore. Si parla della vera storia del pugile inglese Billy Moore (che sullo schermo interpreta il padre del protagonista), finito in un carcere thailandese con l’accusa di detenzione di droga.

Cannes 2017, Un Certain Regard oggi 19 maggio 2017

Ecco i film presentati in selezione a Un Certain Regard al Cannes 2017 che saranno proiettati oggi 19 maggio 2017.

  1. LERD
    Realizzato da Mohammad Rasoulof con Reza Akhlaghirad. Reza, felice della sua sorte di allevatore di pesci d’acqua dolce, vede la sua vita cambiare improvvisamente. Una società immobiliare vuole il suo terreno a qualsiasi prezzo e non si tirerà indietro di fronte al rifiuto dell’uomo integro che non vuole sporcarsi le mani con una società corrotta e corruttibile.
  2. LA BELLA E IL BRANCO
    Realizzato da Kahuther Ben Ania. Finisce male la serata tra amici della giovane tunisina Mariam che a torto si è fidata delle buione intenzioni del coetaneo Youssef. Qualche ora dopo comincia per lei un’odissea notturna in stato di shock alla ricerca di aiuto, mentre proprio coloro che dovrebbero far rispettare la legge…

—> Tutto sui film in uscita

Cannes 2017, Quinzane des Relasiteurs oggi 19 maggio 2017

Ecco i film presentati in questa selezione speciale al Cannes 2017 oggi 19 maggio 2017

  1. L’AMANT D’UN JOUR
    Realizzato da Philippe Garrel con Eric Caravaca, Esther Garrel, Louise Chevillotte Stretto tra l’amore per la sua nuova compagna e una figlia che ha la stessa età del nuovo amore, il bell’Eric misura le distanze tra generazioni e la sua incapacità di vivere.
  2.  A CIAMBRA
    Realizzato da Jonas Carpignano. L’adolescente Pio Amato (nome del protagonista e del personaggio) cresce in fretta nella piccola comunità rom annidata nel cuore della Calabria. Il suo faro esistenziale è il fratello maggiore Cosimo…

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook