in ,

Capelli rossi naturali: oltre 130 ragazze immortalate per un libro contro le discriminazioni [FOTO]

Una volta le chiamavano streghe, poi credevano fossero state toccate dal diavolo. Non poco hanno dovuto subire, nel corso dei secoli, le donne ma anche gli uomini con i capelli rossi naturali. Carnagione diafana, occhi chiari e una chioma fulva ad incorniciare il viso, solitamente ricco di lentiggini. Una bellezza unica, troppo spesso discriminata e vittima di illogiche superstiziosi e prese in giro. Eppure i capelli rossi naturali altro non sono che l’effetto visibile di una mutazione del gene MC1R, posseduto da circa l’1% della popolazione mondiale: ecco svelato il mistero di una tale rara bellezza.

Sarà per una propria naturale passione per questo colore ma ben più concretamente per sostenere la lotta alla discriminazione delle persone con i capelli rossi che il fotografo americano Brian Dowling, che lavora tra Los Angeles e Berlino, ha deciso di viaggiare per il mondo alla ricerca delle donne e degli uomini dai capelli rossi naturali per creare un libro fotografico a tema.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

I found a #mermaid. 🐬

Un post condiviso da Brian Dowling (@redheads) in data:

Brian Dowling nella sua ricerca creativa è riuscito a immortalare oltre 130 modelle dai capelli rossi, provenienti da circo 20 Paesi diversi. Non l’ha fermato il fatto che la maggior concentrazione di questa particolarità si trovi tra il Regno Unito e l’Irlanda: gli scatti provengono da Russia, Ucraina, Paesi Bassi, Germania, Austria, California. Malgrado il fotografo si sia concentrato sulle ragazze comuni che è riuscito a scovare per il mondo, non manca qualche scatto alle celebrities che rappresentano la bellezza e l’unicità dell’avere i capelli rossi. Presenti infatti tra le foto del progetto anche Julia Roberts, Amy Adams, Jessica Chastain, Emma Stone, Sophie Turner e Julianne Moore.

Red hair. Red lips. Red dress. ❤️

Un post condiviso da Brian Dowling (@redheads) in data:

Tutti gli scatti, in gran parte già presenti sul profilo Instagram del progetto, diverranno realtà nel libro “Redhead Beauty”, finanziato su Kickstarter. Il finanziamento infatti ha già raggiunto il limite minimo per partire e secondo le previsioni il libro sarà prodotto a partire da giugno 2017.

Credit Foto: Brian Dowling su @redheads / Instagram

Assunzioni ufficio comunicazione M5s

Movimento 5 Stelle sondaggi: chi sceglie Beppe Grillo&Co? Il Partito senza colore [FOTO]

50 Sfumature di Nero sceneggiatura

50 Sfumature di Nero: Dakota Johnson e Christian Grey non censurati? Il DVD svela tutto [FOTO]