di Redazione in

Capelli stressati: 3 trucchi per ridare luce alla tua chioma


 

Capelli stressati? Che rottura! Ecco come “calmarli”!

capelli stressati

Non solo noi ci sentiamo stressate dalla mattina alla sera. Come per il nostro fisico e la nostra mente, anche i capelli risentono dello stress e questo porta delle conseguenze spiacevoli, sia a livello di estetica sia, soprattutto, a livello di salute del capello.
E noi che sappiamo bene quanto è importante la salute dei nostri capelli, come possiamo far fronte allo stress? Cosa possiamo fare per aiutare la nostra chioma a splendere come un tempo? Ecco per te alcuni consigli per rilassare i tuoi capelli.

I capelli e lo stress: 3 consigli utili

1. Massaggiare la testa
Lo sapevi che la testa è la parte più facile da massaggiare del nostro corpo? E sapevi che gli effetti di un massaggio alla testa possono essere percepiti in tutto il corpo? Ora lo sai!
In particolare a fine giornata, ma va benissimo anche al mattino prima di lavare i denti, farsi un massaggio alla testa dovrebbe diventare parte della routine quotidiana. È ottimo soprattutto se tieni per molto tempo i capelli legati. Per farlo puoi utilizzare degli oli per capelli stressati che contribuiranno a guarire i segni dello stress nei capelli.
Inoltre, il massaggio non solo ti farà sentire meglio, ma può anche supportare la rapida crescita dei capelli. Questo perché un massaggio alla testa stimola il flusso di sangue al cuoio capelluto per nutrire i follicoli. Una buona circolazione porta capelli sani e forti. Tienilo in conto e cerca di non farti mai mancare un massaggio alla testa, anche se ti senti troppo stanca: è rilassante e dormirai persino meglio!
2. Trattamento dei capelli durante il sonno
Quando ti senti stressata, i tuoi capelli si stressano altrettanto e diventano secchi e opachi. Un massaggio e un trattamento combinato sono l’ideale, ed ecco che ti svelo un altro trucco contro i capelli stressati durante il sonno.
Applica un trattamento idratante sui capelli umidi prima di andare a dormire. Attorciglia la chioma in un asciugamano e lascia in posa tutta la notte. Al mattino, lava i capelli normalmente. Il risultato sarà una capigliatura morbida e lucente. È un trattamento rapido che può essere fatto anche per te che sei sempre super-impegnata e non hai mai un minuto da dedicare a te stessa. La sera, prenditi cinque minuti per te e i tuoi capelli, ne otterrai un guadagno a lungo termine!
Sì, ma se non ho un trattamento a casa e non so che cosa comprare? Puoi usare il balsamo! Un semplice e tradizionale balsamo al gusto che più ti piace. A me, per esempio, piace molto quello al profumo di mandorla, ma tu puoi utilizzare quello che preferisci. È certamente un’ottima soluzione alternativa e anche la più economica.
3. Smetti di trattare male i tuoi capelli stressati!
Non te la prendere, lo so che non ci pensi! Ma capita. Tutti i giorni. Ogni giorno i tuoi capelli si ritrovano ad affrontare stress proveniente da fattori esterni. Le fonti di calore e lo smog, per esempio, sono micidiali. Quindi cosa facciamo?
Per prima cosa, hai davvero bisogno di phonare i capelli a una temperatura così alta? E lo stesso vale per la piastra. Abbassa la temperatura e utilizza un protettore termico. Ma, soprattutto, non piastrarli tutti i giorni. Dà alla tua chioma un po’ di riposo tra un restyling e l’altro. Per esempio, una bella treccia è un ottimo modo per permettere alla capigliatura di riposare.
La cosa migliore di questi tre punti è che non solo aiutano i capelli stressati a risollevarsi, ma sono anche positivi per te. Ricorda, tutto ciò che accade nella tua vita avrà una ripercussione sulla tua chioma. Quindi, un massaggio, un ottimo riposo notturno e meno calore, avranno certamente un’influenza positiva sulla vita che fai ogni giorno. E i tuoi capelli ti ringrazieranno!
Per concludere voglio fornirti alcuni esempi di pettinature da cui prendere spunto per allentare la tensione dei tuoi capelli stressati. CapelliStyle è un ottimo portale dove troverai tantissime guide e gallery per la salute della tua capigliatura, prendi spunto e fai risplendere la tua chioma!

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...