di Claudio Di Bona

Capodanno 2013 in Italia, Idee su Dove Andare


 

Cosa faranno gli italiani a Capodanno? Chi rimarrà in Italia e chi andrà all’Estero, chi andrà a cena fuori, chi con amici e chi in famiglia, chi andrà al classico concertone, chi lavorerà e chi deciderà di passarlo romanticamente.

Fuochi d'artificio capodanno 2013

Tantissime come sempre le opportunità per l’ultimo dell’anno, ma per molti potrebbe andare diversamente, la crisi c’è e si fa sentire (non è una frase fatta) e quindi bisogna fare gioco/forza, si deve guardare nelle proprie casse e se il caso rinunciare a determinate cose.

Vediamo comunque i maggiori eventi nelle principali città divisi per sezione.

capodanno nelle piazzeMusica: A Roma, grande concerto con Nina Zilli, Giorgia ed Emma Marrone; a Firenze i Subsonica; a Rimini Elio e le Storie Tese ed Arisa; a Torino concerto Jazz con Richard Galliano e i Lou Dalfin; a Salerno Gianluca Grignani e Alex Britti; a La Spezia Giuliano Palma & The Bluebeaters; a Mantova Umberto Tozzi; a Bologna Serge Pizzorno dei Kasabian; a Padova Gianni Morandi; a Napoli ci saranno vari artisti sul lungomare (Via Caracciolo); a Milano concerto di musica classica al Castello Sforzesco; a Pisa ci sarà uno spettacolo di Edoardo Bennato e gli Zen Circus in Piazza Carrara; a Venezia ci saranno vari artisti con il tema: la festa delle maschere; a Sassari Daniele Silvestri.

Teatro: a Milano, al Nazionale ci sarà La festa del Sabato Sera e al Teatro Manzoni “Il Vizietto” con Columbro ed Enzo Iacchetti; a Genova, al Teatro Stabile ci sarà lo spettacolo ispirato ad Oliver Twist, al Politeama Genovese ci sarà invece la Compagnia Goliardica Baistrocchi, mentre al Teatro della Tosse ci sarà la rappresentazione teatrale “Masque di Capodanno”; a Pisa Ornella Vanoni al Teatro Verdi.

Altri Eventi: a Genova mostre dedicate a Steve McCurry e a Mirò al Palazzo Ducale. A Roma, acquistando un biglietto di 50 euro, che si chiama +3 vi assicurate l’ingresso in 3 discoteche, Spazio 900, Room 26 e Salone delle Fontane; a Val di Non, in Trentino Alto Adige si festeggia sulla neve, con musica, fuochi d’artificio, dj-set, e fiaccolate su piste da sci illuminate.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015