di Stephanie Barone in

Capodanno 2017 cenone: come apparecchiare la tavola del 31 dicembre



 

Non solo un menù golosissimo ma anche una tavola per il cenone di Capodanno 2017 davvero originale: ecco qualche consiglio su come apparecchiare con stile la tavola del 31 dicembre.

capodanno 2017 cenone, capodanno 2017 tavola, capodanno 2017 come apparecchiare la tavola, tavola cenone 31 dicembre, idee originali tavola capodanno,

Siete alle prese con la preparazione del cenone di Capodanno 2017 poiché amici e parenti saranno a casa vostra per aspettare la mezzanotte? Se volete fare bella figura, certamente non dovete limitarvi a portare in tavola un menù da leccarsi i baffi. Ovviamente le portate sono importanti ma è anche fondamentale presentare la casa e la tavola del cenone della sera del 31 dicembre a festa. Come apparecchiare quindi per portare divertimento e allegria in tavola senza far mancare eleganza e raffinatezza? Ecco da Urban Donna – Casa qualche idea originale e davvero semplice da realizzare.

=> Volete essere sempre aggiornate? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Per apparecchiare nel migliore dei modi una tavola, qualsiasi essa sia, si parte dalla scelta dei colori e degli abbinamenti. Ad esempio, quest’anno, oltre al classico rosso che è un evergreen, ovviamente sono di tendenza l’oro ma soprattutto l’argento e tutte quelle tonalità fredde che si legano all’azzurro ghiaccio e al bianco. Seguendo questa idea per la tavola del cenone di Capodanno 2017 potreste ad esempio scegliere una tovaglia tinta unita rossa alla quale abbinare una striscia centrale color argento o ghiaccio. Una volta superato questo passaggio non potranno mancare bicchieri a calice in cristallo, piatti sulle tonalità del bianco ma che elegantemente riprendono il rosso con delle decorazioni e ovviamente delle posate in acciaio molto semplici.

Cosa non fare mancare in tavola per il cenone del 31 dicembre? Ovviamente un centrotavola che quest’anno dovrebbe seguire uno stile minimal e un po’ rustico. Per l’occasione, se volete farlo fai da te, potreste utilizzare rametti di pino, qualche pigna e delle bacche rosse e candele rigorosamente bianche. Infine ricordate di apparecchiare la tavola di Capodanno 2017 senza farvi mancare i tovaglioli piegati in modi particolari: tra i più originali certamente l’albero di Natale e la stella. Da non dimenticare inoltre dei sobri ed eleganti segnaposto con i nomi dei vostri ospiti.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...