di Stephanie Barone in ,

Capodanno 2017 idee originali bambini: 5 segreti per aspettare la mezzanotte divertendosi


 

Cosa fare con i bambini durante il veglione di Capodanno 2017? Se trascorrerete la serata del 31 dicembre a casa con i più piccoli, ecco alcune attività davvero divertenti e originali da fare aspettando la mezzanotte.

capodanno 2017, capodanno 2017 idee originali, capodanno 2017 idee originali bambini, capodanno 2017 cosa fare con i bambini,

Per le famiglie con bambini piccoli, trascorrere il veglione di Capodanno 2017 a casa tra amici e parenti è certamente una buona idea. Sono molti coloro i quali, malgrado i bimbi, decidono di partire ma la maggior parte preferisce la tranquillità di casa propria che certamente mette a proprio agio i bambini. Non per questo il Capodanno 2017 sarà meno divertente o ricco di festeggiamenti: ciò che importa è infatti saper rendere partecipi i bambini e giocare tutti insieme. Cosa fare quindi con i bambini in occasione della sera del 31 dicembre? Ecco alcune idee originali per le attività da fare con i più piccoli aspettando la mezzanotte.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

La prima cosa da fare, se i bambini sono già abbastanza grandicelli, per far partire nel migliore dei modi la serata del 31 dicembre, è quella di renderli partecipi nei preparativi. Se state preparando il menù per il cenone, chiedete ai vostri bambini di apparecchiare la tavola ma soprattutto di preparare con cartoncino e colori dei bellissimi segnaposto per tutti gli ospiti. Una volta arrivati gli invitati, se ci saranno diversi bambini, la cosa migliore per trascorrere una serata in tranquillità, è quella di farli “sentire grandi” riservando loro un tavolo in cui divertirsi da soli. Evitate di proporre ai più piccoli piatti elaborati: pensate per loro un menù facile e veloce da preparare ma soprattutto molto goloso.

=> A Capodanno 2017 preferite uscire con i bambini? Ecco qualche idea interessante!

Una volta terminato di cenare come intrattenere i più piccoli in modo tale che possano divertirsi anche i grandi? La cosa migliore da fare è giocare tutti insieme aspettando la mezzanotte di Capodanno 2017; tra i giochi migliori per farlo certamente il karaoke, ma anche il monopoli, la tombola o le carte. Se poi volete davvero ridere tutti insieme non fatevi mancare una partita a squadre a Nomi, Cose, Città.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...