di Stephanie Barone in ,

Capodanno 2017 idee originali: come piegare i tovaglioli a forma di stella


 

Per Capodanno 2017 volete imbandire la vostra tavola a festa? Ecco come piegare i tovaglioli a forma di stella per il cenone del 31 dicembre 2016.

capodanno 2017, capodanno 2017 idee originali, capodanno 2017 tovaglioli, come piegare i tovaglioli a forma di stella,

Per il cenone di Capodanno 2017 vorreste imbandire la vostra tavola a festa? Ecco un tutorial facile e veloce da seguire per imparare a piegare i tovaglioli a forma di stella. Semplici, eleganti e d’effetto, posizionandoli sopra i piatti della vostra tavola del 31 dicembre 2016 sorprenderete i vostri ospiti non solo con il menù ma anche con una tavola originale.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Per piegare i tovaglioli a forma di stella in occasione del Capodanno 2017, iniziate piegando a metà orizzontalmente la parte inferiore e superiore di un tovagliolo quadrato. A questo punto posizionatelo verticalmente e piegate ancora a metà le parti esterne fino ad ottenere un quadrato. Riaprite gli ultimi due lembi che avevate piegato e, seguendo le linee che avevate impresso, cominciate a piegare il tovagliolo in piccoli limbi a metà di quelle linee, prima davanti e poi dietro al tovagliolo fino ad ottenere solo una strisciolina orizzontale a fisarmonica di quattro strati.

Per proseguire fino ad ottenere la stella piegando il vostro tovagliolo per la tavola di Capodanno 2017, prendete il primo lembo a sinistra e piegate verso l’interno la punta per ottenere una linea orizzontale verso il basso. In seguito aprirlo per ottenere un triangolo. Eseguire lo stesso procedimento con i lembi successivi del tovagliolo. Fare lo stesso con i lembi della parte destra del tovagliolo. Otterrete quindi alla fine un piccolo trapezio. Piegatelo quindi a metà, da una parte e dall’altra per imprimere una linea al centro. Infine tenendo ben stretto il centro, aprite tutte le punte esterne e otterrete la vostra stella.

Foto: video Serviette Falten

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook