in ,

Capodanno 2017 ricette per il cenone: idee facili e veloci per un menù originale

Capodanno 2017 ricette per il cenone: cosa cucinare

Appena passate le feste natalizie in famiglia, si avvicina inesorabilmente il 31 dicembre e la domanda che si pongono tutti coloro che ospiteranno amici e parenti per il cenone di Capodanno 2017 è ovviamente cosa cucinare. Dopo aver passato il giorni precedenti il Natale ai fornelli è probabile non abbiate nessuna voglia di fare il bis per la sera del 31 dicembre. Per questo motivo è fondamentale scegliere per il cenone delle ricette certamente originali e d’effetto ma anche estremamente semplici e veloci da realizzare. Dopo qualche ricerca ecco quindi da Urban Donna – Cucina un esempio di menù con idee davvero facili da cucinare per il veglione di Capodanno 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN  DONNA!

Capodanno 2017 ricette per il cenone: antipasti sfiziosi e originali

Per accogliere i vostri ospiti del cenone di Capodanno 2017 nel migliore dei modi non fate mancare degli antipasti sfiziosi e un buon cocktail dissetante, magari a base di prosecco e pompelmo o melagrana. Ad accompagnare le bollicine certamente delle sfiziosità a base di pesce. Perfetti ad esempio dei finger food creati con gamberetti conditi con olio e limone, polpo e patate, piccoli trancetti di tonno o pesce spada scottati alla piastra accompagnati da della rucola. La presentazione in questi casi è fondamentale quindi andate alla ricerca di bicchierini e cucchiaini davvero glamour per portare i vostri antipasti in tavola.

Capodanno 2017 ricette per il cenone: idee veloci per primo e secondo

Per quel che riguarda la ricetta per il primo piatto da portare in tavola per il cenone di Capodanno 2017 potrebbe essere davvero originale riproporre un must have della tradizione rivisitato ovvero le lasagne a base di pesce. Alla classica preparazione del ragù infatti dovrete sostituire un sugo a base di pesce, previa cottura in padella di calamari, gamberi e polpo. La composizione è poi del tutto similare a quella delle classiche lasagne. Ovviamente come secondo piatto del menù del cenone di Capodanno 2017 non possono mancare lenticchie e cotechino. Se però volete portare in tavola questo piatto della tradizione in modo originale, provate a preparare la corona imperiale seguendo la ricetta di Anna Moroni.

su Rai3 Che tempo che fa

Luciana Littizzetto 2016: la morte del padre e quel sorriso smarrito

pranzo da casa a scuola, bambini a scuola con pranzo da casa, mense scolastiche, mense scolastiche cibo da casa, mense scolastica pranzo da casa,

Bonus docenti meritevoli 2016: quando arriva in busta paga, a quanto ammonta e quanti sono i ‘premiati’