di Stephanie Barone in ,

Capodanno 2017 ricette per il cenone: menù di pesce per un 31 dicembre esclusivo


 

State già pensando a cosa portare in tavola per il cenone di Capodanno 2017? Ecco le ricette giuste per un menù a base di pesce per un 31 dicembre esclusivo.

capodanno 2017 cenone, capodanno 2017 ricette, ricette cenone di capodanno, ricette di pesce cenone di capodanno, cosa cucinare cenone di capodanno

Mentre i preparativi per la cena della Vigilia di Natale o del pranzo del 25 dicembre sono praticamente terminati e non si aspetta altro che l’arrivo degli ospiti, la prossima settimana sarà necessario cominciare a pensare al cenone di Capodanno 2017. Se deciderete di trascorrere le ore che precedono lo scoccare della mezzanotte a casa con amici e parenti, un cenone ricco e di festa sarà infatti indispensabile. Quali le ricette da portare in tavola il 31 dicembre? Ecco da Urban Donna – Cucina qualche consiglio per la preparazioni di pietanze davvero ricche e originali per proporre ai vostri ospiti un gustosissimo menù di pesce di Capodanno 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Il cenone del 31 dicembre non può che partire con un ricco buffet di antipasti e sfizioserie accompagnate da un buon cocktail. Tartine al salmone affumicato e una punta di burro morbido, mini pizzette al tonno, sfiziosi antipasti di pasta sfoglia ripieni di ciò che preferite, magari delle mazzancolle, un buon cocktail di gamberetti in salsa rosa e per i più raffinati qualche tartare e degli esclusivi finger food che non appesantiscono sono certamente tutte cose che non possono mancare in tavola per il cenone di Capodanno 2017.

Una volta accesa la fame con queste goloserie, tra un chiacchiera e l’altra non potrà che arrivare in tavola la prima portata. Per un menù a base di pesce che si rispetti, a Capodanno 2017 non potrà mancare un ricco piatto di spaghetti con vongole e cozze, ben lavate e pulite, fatte prima cuocere con un filo d’olio e prezzemolo e poi fatte rosolare con del sugo di pomodoro fresco. Infine per quel che riguarda il secondo piatto del cenone di Capodanno 2017 la scelta è doppia; se preferite un piatto leggero ed esclusivo potreste proporre ai vostri ospiti una bistecca di tonno: questo particolare pesce infatti, a fette come fosse una tagliata e cotto sulla piastra, è davvero eccezionale. In alternativa, per una portata più ricca e tradizionale, potreste portare in tavola una classica frittura mista di pesce (qui potete trovare la ricetta per la preparazione).

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...