di Stephanie Barone in , ,

Capodanno 2017 ricette per il cenone: menù di pesce last minute perfetto per i ritardatari


 

La casa per il cenone di Capodanno 2017 sarà piena e voi ancora non avete deciso il menù della serata? Ecco delle ricette di pesce perfette per la sera del 31 dicembre.

capodanno 2017 cenone, capodanno 2017 ricette, ricette cenone di capodanno, ricette di pesce cenone di capodanno, cosa cucinare cenone di capodanno, capodanno ricette veloci, capodanno ricette last minute,

Il Capodanno 2017 è ormai alle porte e chi ospiterà amici e parenti a casa propria in occasione del 31 dicembre dovrebbe già essere al supermercato per acquistare gli ultimi ingredienti necessari alla preparazione delle proprie prelibatezze. Tanti però sono i ritardatari, quelli dell’ultimo minuto che a due giorni dal cenone di Capodanno 2017 non hanno ancora nemmeno scelto cosa portare in tavola. Urban Donna – Cucina ha pensato a voi e vi segnala un menù perfetto per il cenone del 31 dicembre a base di ricette di pesce last minute, perfette anche per chi è sempre in ritardo.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Per iniziare con gusto il vostro cenone di Capodanno 2017 non possono mancare degli antipasti golosissimi; per l’occasione potreste utilizzare come mood il fritto portando in tavola bocconcini di merluzzo, gamberetti, calamari e polipetti fritti accompagnati da verdure in pastella. Un antipasto non certamente leggero ma che in piccole dosi può davvero sorprendere i vostri commensali.

Dopo un antipasto così importante le successive portate dovranno essere più leggere ma non certamente meno gustose. Il primo piatto del menù a base di pesce del vostro cenone di Capodanno 2017 potrebbero ad esempio essere dei tagliolini panna e salmone. Per la preparazione basterà il tempo di cottura della pasta; mentre l’acqua salata bolle in pentola e arrivata a temperatura immergete i tagliolini, fate leggermente scaldare la vostra panna al salmone in un pentolino e poi aggiungetevi del salmone affumicato fresco tagliato a pezzetti. Tenete da parte un cucchiaio di acqua di cottura e, dopo aver scolato la pasta, unite il tutto ai tagliolini e fate mantecare solo con il calore del recipiente. Aggiungete qualche ciuffetto di prezzemolo prima di servire. Infine per un secondo leggero ma che conquista anche a Capodanno 2017, delle fette di pesce spada cotte alla piastra accompagnate da una depurante insalata saranno l’ideale per voi che, anche in festa, siete sempre di fretta.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook