di Antonio Paviglianiti in ,

Capodanno 2018 concerti gratuiti in Piazza: il programma di Milano, Roma, Firenze, Napoli e non solo (GUIDA)


 

Capodanno 2018 concerti gratuiti in Piazza: qual è il programma di Milano, Firenze, Roma, Napoli e non solo? Ecco tutte le news…

Concerti Capodanno 2018: gli eventi, organizzati dai Comuni, e gratuiti per i cittadini, comprendono come sempre le principali città italiane ma non solo. Vediamo di seguito tutti i concerti delle piazze italiane per il 31 dicembre 2017 per salutare l’ultimo giorno dell’anno con il consueto trenino di San Silvestro!
Leggi anche: Vasco Rossi Tour 2018

Concerto Capodanno 2018 a Milano: Fabri Fibra

L’appuntamento per il concerto di Capodanno è in piazza Duomo. Gli ospiti d’eccezione della sera del 31 dicembre saranno Fabri Fibra e Luca Carboni che si esibiranno in uno show gratuito in attesa della mezzanotte.

Concerto Capodanno 2018 a Torino

Il concerto di capodanno a Torino non si terrà in piazza San Carlo. Dopo gli eventi dello scorso giugno. è stata presa la decisione di non allestire uno spettacolo in piazza. La città sta prendendo in considerazione di tenere il concerto di Capodanno al chiuso, forse al PalaAlpitour ma non ci sono aggiornamenti in merito.

Concerto Capodanno 2018 a Potenza

Potenza e Matera saranno le protagoniste del Concerto di Natale Rai. Ancora non si conosce il dettaglio dell’evento, ma si può dedurre che sarà un evento di grande portata.

Concerto Capodanno 2018 a Firenze: tutti gli ospiti

In Piazzale Michelangelo l’appuntamento è con il concertone di fine anno. Gli ospiti d’eccezione dello show saranno Ermal Meta, Morgan e Gualazzi. Per il veglione di capodanno, saranno coinvolte 5 piazze con spettacoli ed eventi che accompagneranno il pubblico verso il 2018.

Chiara Ferragni incinta

Concerto Capodanno 2018 a Parma: Fedez?

Manca ancora la conferma ufficiale, ma secondo i roumors sarà Fedez l’ospite d’eccezione del Capodanno di Parma. Ancora in dubbio anche la location, lo scorso anno il concertone che ospitò i Fat Boy Slim si tenne in piazzale della Pilotta, ma il comune sta valutando per uno spazio più grande.

Concerti Capodanno 2018 gratuiti in Piazza: il programma

  • Città Artista Piazza
  • Milano Fabri Fibra e Luca Carboni Piazza Duomo
  • Napoli Terroni Uniti Piazza del Plebiscito
  • Mantova Max Gazzè Piazza Erbe
  • Bari Marco Mengoni Piazza della Prefettura
  • Firenze Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi Piazza Michelangelo
  • Palermo Edoardo Bennato Piazza Politeama
  • Asti Elisa Piazza Alfieri
  • Salerno Fiorella Mannoia Piazza Amendola
  • Parma Fedez Piazza Garibaldi
  • Genova Ex-Otago Palazzo dei Rolli
  • Sassari Piero Pelù Piazza d’Italia
  • Rimini Nina Zilli e Daniele Silvestri Piazzale Fellini
  • Cosenza Skunk Anansie Piazza dei Brusi
  • Pescara Vinicio Capossela Piazza Salotto
  • Modena Silvia Mezzanotte Piazza Roma
  • San Benedetto del Tronto Giuliano Palma Piazza Giorgini
  • Olbia J-Ax Molo Brin

Concerto Capodanno 2018 a Roma: chi ci sarà?

Ancora non conosciamo il dettaglio del Capodanno a Roma e dei possibili ospiti del Concertone al Circo Massimo.

Concerto Capodanno 2018 a Bologna: concerti gratuiti e a pagamento

In attesa del tradizionale rogo del Vecchione che si terrà in Piazza Maggiore allo scoccare della mezzanotte, ci sarà il tradizionale appuntamento con musica e dj set per accompagnare l’evento che simboleggia l’anno vecchio che brucia.

Il concerto clou di Capodanno 2018 a Bologna, invece, si terrà all’Unipol Arena (a pagamento), tra gli ospiti ci saranno: Alexia, Annalisa, Benji e Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Gabry Ponte, Noemi, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti e Michele Zarrillo.

Concerto Capodanno 2018 a Bari

Protagonista Marco Mengoni: sarà il giovane cantante, accompagnato dalla sua band, il superospite del Capodanno 2018 in piazza a Bari. Lo spettacolo si terrà in piazza della Prefettura a partire dalle 23 e terminerà in tarda nottata. Il concerto sarà organizzato da Radionorba.

Concerto Capodanno 2018 a Napoli

Il concertone di Capodanno a Napoli si terrà come ogni anno nella splendida cornice di piazza del Plebiscito. Sul palcoscenico saliranno oltre 100 artisti partenopei, i nomi non sono ancora ufficiali ma probabilmente ci sarà Daniele Sepe con i Capitan Capitone, Dario Sansone, Andrea Tartaglia, Marcello Coleman, Roberto Colella, Tommaso Primo, Sara Sgueglia, Robertinho Bastos, Speaker Cenzou, Pepp-Oh e Nero Nelson. Potete iniziare a spulciare le cose più belle e curiose da vedere a Napoli, approfittando del primo dell’anno per qualche visita di rito.

Fiorella Mannoia Uno, Due, Tre, Fiorella

Concerto Capodanno 2018 a Salerno: ospite Fiorella Mannoia?

Il concerto di Capodanno 2018 di Salerno si terrà in Piazza Amendola. Secondo indiscrezioni (manca ancora l’ufficialità) sarà Fiorella Mannoia l’ospite d’eccezione del concertone di fine anno in piazza. L’artista si esibirà portando in scena i suoi più grandi successi.

Vinicio Capossela Sponz Fest

Concerto Capodanno 2018 a Pescara: Vinicio Capossela

L’ospite d’onore del Capodanno 2018 in piazza a Pescara sarà Vinicio Capossela. Il cantautore si esibirà gratuitamente in piazza Salotto a partire dalle ore 22,30. Dopo la mezzanotte la festa proseguirà con fuochi d’artificio e djset.

Concerto Capodanno 2018 a San Benedetto del Tronto: Lorenzo Fragola

Manca l’ufficialità ma è quasi certa la presenza di Lorenzo Fragola al concerto di Capodanno in piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto.

J-ax cade a Roma

Concerto Capodanno 2018 Genova: gli Ex – Otago

Concerti Capodanno 2018 a Genova, protagonisti saranno i giovani di “Marassi”, gli Ex – Otago. Sarà la band ligure a prendersi la scena per salutare il 2017…

Concerto di Capodanno a Olbia: J-Ax!

Il superospite del concerto del 31 dicembre ad Olbia sarà J-Ax che accompagnerà il pubblico fino al nuovo anno. Il concerto si terrà al Molo Brin dove vi attendono numerosi eventi. La serata inizierà con lo spettacolo Zoè- Il principio della vita e, dopo la mezzanotte proseguirà con brindisi, fuochi d’artificio e dj set fino all’alba.

Concerto di Capodanno a Modena: Silvia Mezzanotte

Sarà Silvia Mezzanotte la superospite del Capodanno 2018 a Modena. L’artista si esibirà in piazza Roma e accompagnerà con i suoi più grandi successi verso la mezzanotte. Dopo il brindisi la serata continuerà con musica e djset.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook