in

Capoterra uomo picchiato a morte per uno spinello: arrestate due persone

Omicidio a Capoterra: Vincenzo Crisponi, di 56 anni, è stato ammazzato di botte, forse per uno spinello. I presunti aggressori, in fuga da ieri, sono stati arrestati poche ore fa.. Portati in caserma, dopo un lungo interrogatorio sonno stati posti in stati di fermo con l’accusa di omicidio; si tratta di Ignazio Siddi, 43 anni e Francesco Farigu, di 41, entrambi di Capoterra.

roma 17enne picchiato fuori da distoteca

Il barbaro pestaggio culminato in omicidio è avvenuta intorno alle 17 di ieri. Secondo la ricostruzione, Crisponi transitava in via Satta in sella al suo scooter quando ha incontrato i due, che conosceva, nei pressi di un circolo privato e con cui pare fosse stato visto discutere animatamente nella mattinata di ieri. Vittima e presunti assassini erano noti alle forze dell’ordine. Le indagini son ancora in corso, finalizzate a chiarire esattamente le cause del diverbio sfociato nel pestaggio mortale ai danni del 56enne Crisponi.

Cagliari, lite finisce in rissa: uomo picchiato a morte in un parco giochi

 

La rissa è avvenuta davanti agli occhi attoniti di decine di persone, c’erano anche dei bambini che giocavano nella vicina villa. Una violenza inaudita mare maturata nell’ambito di un diverbio per l’acquisto o la vendita di uno spinello. Alcune persone che si trovavano in via Satta, dove è avvenuto il pestaggio, hanno chiamato il 112; subito giunti sul posto, i carabinieri della Stazione di Capoterra, i colleghi del Radiomobile della Compagnia di Cagliari e un’ambulanza del 118 hanno prestato i primi soccorsi all’uomo agonizzante, deceduto pochi istanti dopo. Dopo poche ore i responsabili del delitto sono stati fermati dalle forze dell’ordine: uno sarebbe tornato in zona dopo l’aggressione e alcuni testimoni lo avrebbero riconosciuto, indicandolo ai militari. Il secondo è stato rintracciato poco dopo. Portati in caserma per essere interrogati, dopo mezzanotte per loro è scattato il fermo per omicidio e il trasferimento nel carcere di Uta.

San Valentino film

San Valentino 2018 film: 10 titoli romantici da vedere con il proprio partner

Dichiarazione dei Redditi 2018: istruzioni per la compilazione e scadenza, la guida completa