in ,

Carnate: 29enne travolto da treno in corsa subisce amputazione gambe in ospedale

Carnate (Lombardia): incredibile vicenda nella serata di ieri, sabato 20 gennaio, nel Monzese. Un uomo di circa 30 anni, di origine nordafricana, è caduto sui binari nel tentativo di salire sul treno in movimento, passando attraverso il finestrino. Le gambe gli sono state letteralmente stritolate dal convoglio e poi amputate in ospedale. Il fatto si è verificato poco dopo le 18.30 nella stazione di Carnate.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dalla Polfer, impegnati nelle indagini e nei rilievi sul posto, l’uomo avrebbe cercato di arrampicarsi sul convoglio proveniente da Milano Porta Garibaldi e diretto a Bergamo, nonostante fosse in movimento. Quando ha perso l’equilibrio ed è inevitabilmente caduto sui binari, il macchinista non si sarebbe accorto di lui né di ciò che stava accadendo. Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, non sarebbe riuscito a completare il balzo, e le gambe gli sarebbero rimaste incastrate tra il treno e la banchina, schiacciate dal ginocchio in giù.

Potrebbe interessarti anche: Cassino 14enne violentata dal padre: la sconvolgente rivelazione nel tema di italiano

Sul posto sono immediatamente accorsi medici e volontari del 118, le forze dell’ordine, i carabinieri, polizia ferroviaria e vigili del fuoco di Monza, che hanno prestato le prime cure al 30enne, trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. Nella notte è stato sottoposto ad intervento chirurgico: il giovane ha subito l’amputazione di entrambi gli arti inferiori. Sull’accaduto indaga la Polfer.

Diretta Inter Milan

Diretta Inter – Roma dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A

Diretta Juve Stabia-Catania

Diretta Juve Stabia – Catanzaro dove vedere in tv e streaming gratis Serie C