in

Carnevale Ambrosiano 2013, ecco le date

Torna il Carnevale Ambrosiano dal 12 al 16 Febbraio dopo il grande successo della scorsa edizione. Sono state infatti approvate dalla giunta comunale le linee guida per la realizzazione del grande evento, che coinvolgerà tutte le piazze della città. Si tratterà innanzitutto di una festa cittadina pensata per i più piccoli ma che coinvolgerà i cittadini di tutte le età.

carnevale milano

Sono cinque le zone principali della città che si trasformeranno nel palco che ospiterà manifestazioni legate alle animazioni, alle giocolerie, alle clownerie, con danze e varie attrazioni.

Piazza Duomo sarà il cuore della manifestazione, insieme a piazza San Carlo, Piazza San Fedele, Piazza Scala e Piazza Fontana. Ma non saranno solo le piazze ad essere protagoniste dell’evento ma tanti altri quartiere della metropoli, in cui saranno organizzate varie manifestazioni.

Inoltre, dal 13 al 16 febbraio si svolgerà anche il Milano Clown Festival, ci sarà la sfilata dei degli oratori della diocesi di Milano, e la passerella delle maschere tradizionali milanesi.

Ecco alcune immagini della precedente edizione:

Written by Luigi Boccia

È direttore artistico ed editoriale della rivista da edicola Sci Fi Magazine, ed è stato direttore responsabile di diverse testate storiche, tra le quali Telefilm Magazine, Weird Tales e Guida Tv. Lavora come sceneggiatore di film e fumetti, ed è autore di romanzi, racconti e saggi.

i-croods-dreamworks

Preistoria al Cinema, ci riprova la Dreamworks con I Croods

Non solo calcio: Daspo per tifosi di hockey su pista