in

Casa all’asta: dentro il cadavere mummificato del proprietario

Vicenza cadavere in casa all’asta. Una storia incredibile: nessuno si era accorto che il cadavere del proprietario da nove mesi si trovava sul divano nel soggiorno. Mercoledì scorso la macabra scoperta: a trovare il corpo senza vita, mummificato, di Walter Dal Zotto, vicentino di 42 anni, è stato l’ufficiale giudiziario quando è entrato nell’alloggio. La morte, secondo quando emerge in queste ore, viene fatta risalire ai mesi di giugno-luglio 2017 e sarebbe stata provocata da un malore.

Un funzionario del comune e un possibile acquirente si erano recati in contrada Molin Maso, nel Vicentino, per verificare le condizioni di un fabbricato messo all’asta. Dentro hanno trovato il proprietario morto sul divano. Una storia incredibile, degna della trama di un film horror, purtroppo tristemente vera. Quando i mal capitati hanno aperto la porta del rustico si sono trovati davanti il corpo mummificato di Walter Dal Zotto, 42 anni originario di Schio. Il cadavere in avanzato stato di decomposizione, una scena straziante e sconvolgente. Spaventati i due uomini hanno subito dato l’allarme avvertendo le forze dell’ordine della vicina stazione di Valli.

Dell’uomo, pare ucciso da un malore, si erano perse le notizie da mesi. La sua abitazione era finita all’asta perché l’uomo da tempo aveva smesso di pagare le rate del mutuo. Era una persona molto schiva e riservata, fortemente provato da quello che gli stava succedendo, si chiuse ulteriormente in sé stesso dopo che l’anziana madre era morta di vecchiaia a Natale di due anni fa. Dal Zotto non aveva rapporti con il padre e il fratello, entrambi residenti a Schio. Partite immediatamente la indagini dopo il macabro ritrovamento, la Procura di Vicenza dovrà fare degli accertamenti per escludere il coinvolgimento di altre persone nella scomparsa. Un dramma della solitudine, questo, finito nel peggiore dei modi e che ricorda quello recente dello scorso 19 marzo a Venezia. Il professor Lelio Baschetti, di 75 anni, era stato rinvenuto nella sua casa ben 7 anni dopo il decesso. A trovare improvvisamente il corpo fu un ladro che si era introdotto nell’abitazione per rubare alcuni gioielli.

Governo ultime news, esecutivo di "tregua" o elezioni? Tutte le indiscrezioni

Governo 2018 ultime notizie: perché un “governo del Presidente” è molto improbabile

giallo renata rapposelli news

Renata Rapposelli news figlio: Simone Santoleri si ferisce in carcere, trasferito