di Stephanie Barone in , ,

Casa Bianca, l’ultimo Natale degli Obama: gli addobbi delle first lady ieri e oggi [FOTO]



 

Il Natale 2016 sarà l’ultimo per Michelle e Barack Obama alla Casa Bianca: a gennaio infatti avverrà l’insediamento della famiglia Trump. Ecco le curiosità sui festeggiamenti di quest’anno e degli anni passati.

casa bianca, casa bianca natale 2016, casa bianca obama,

Il Natale 2016 sarà l’ultimo che la famiglia Obama trascorrerà alla Casa Bianca. Dopo gli otto anni della loro permanenza, a gennaio si insedierà infatti la famiglia del neo presidente eletto Donald Trump. Ormai da diversi anni ad ogni modo il Natale è particolarmente sentito alla Casa Bianca che, fin dal 1929, per volere dell’anticonformista first lady Lou Hoover, moglie del trentunesimo presidente USA, ospita un grande albero di Natale ufficiale. Sarà poi la raffinata Jackie Kennedy a consolidare la tradizione di decorare a festa in grande stile la Casa Bianca con l’arrivo del Natale e soprattutto a fondare la White House Historical Association che ancora oggi si occupa di trasmettere la storia di questo edificio.

casa bianca, casa bianca natale 2016, casa bianca obama,

Foto: @whitehousehistory / Instagram

Ovviamente in occasione del loro ultimo Natale alla Casa Bianca, Barack e Michelle Obama non potevano che festeggiare in grande stile. Come di consueto infatti la first lady, che per quest’anno ha scelto il tema “The Gift of the Holidays”, ricordando l’importanza di avere le persone care accanto nel periodo delle feste, ha dato il via ai festeggiamenti con i figli dei soldati americani ospiti alla Casa Bianca. Ad accogliere gli ospiti che visiteranno la residenza in questo periodo infatti ci saranno il tradizionale albero da sei metri nella Blue Room, 25.000 fiocchi di raso, una torta di 68 kg con la forma della Casa Bianca ma anche 56 case di pan di zenzero costruite con 200 mila mattoncini Lego protagoniste nella State Dining Room nonché 35 pupazzi di neve e un’infinità di luminarie.

casa bianca, casa bianca natale 2016, casa bianca obama,

Foto: @whitehousehistory / Instagram

Insomma una Casa Bianca che per Natale 2016 non avrà nulla da invidiare agli anni precedenti. Memorabili infatti furono gli addobbi a tema “Lo Schiaccianoci” voluti da Jackie Kennedy o gli alberi innevati voluti da Nancy Reagan. Cosa proporranno per i prossimi anni i coniugi Trump? Quali sorprese rivelerà la nuova first lady Melania Trump?

casa bianca, casa bianca natale 2016, casa bianca obama,

Foto: @whitehousehistory / Instagram

Foto copertina: @whitehouse / Instagram

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...