di Antonio Paviglianiti in

Caso Cucchi news: i medici pronti a rifiutare la prescrizione


 

Caso Cucchi, medici rinunceranno alla prescrizione dopo la sentenza di ieri sera della Corte di Cassazione

caso cucchi ultime news carabinieri indagati

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione di ieri sera di annullare l’assoluzione dei medici coinvolti nel caso Stefano Cucchi, gli stessi sembrano orientati a rinunciare alla prescrizione. L’equipe medica, accusata di omicidio colposo del giovane Stefano Cucchi, rinunceranno alla prescrizione che tra due giorni determinerà l’estinzione del reato in occasione del processo ordinato dai Supremi Giudici. 

Leggi anche: lo sfogo di Ilaria Cucchi

A renderlo noto  l’avvocato Gaetano Scalise che nel processo difende il prof. Aldo Fierro, il primario dell’ospedale dove Cucchi morì nell’ ottobre 2009 una settimana dopo il suo arresto per droga. Così si espresso il legale a all’Ansa: “Valuteremo se rinunciare alla prescrizione. Comunque, la nuova Corte d’assise d’appello potrebbe rivalutare il caso ed assolvere nuovamente i medici anche in presenza di una prescrizione maturata sulla quale valuteremo l’atteggiamento da tenere. Soprattutto perché, non bisogna dimenticarlo, proveniamo da due sentenze assolutorie emesse da due Corti diverse”.

Leggi anche: le ultime notizie con UrbanPost

Per quanto concerne gli altri medici coinvolti nel caso Cucchi, anche gli altri legali stanno valutando di rinunciare alla prescrizione “per avere un giudizio di merito pieno”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook