in

Caso Roberta Ragusa news ipotesi fuga negli Stati Uniti: la cugina si scaglia contro avvocato Antonio Logli

Scomparsa Roberta Ragusa: domenica 28 gennaio il programma Quarto Grado è tornato sul caso, anticipando quella che dovrebbe essere la tesi difensiva che gli avvocati di Antonio Logli porteranno in aula al processo d’Appello, la cui prima udienza è fissata in Corte d’assise d’appello a Firenze per il prossimo 14 marzo.

Rberta Ragusa ultime news

In sostanza Logli, a piede libero benché condannato in primo grado a 20 anni di reclusione per omicidio volontario e distruzione di cadavere, si professa innocente e sposa la pista dell’allontanamento volontario, sul quale la magistratura inquirente indagò senza tuttavia trovare riscontri oggettivi a siffatta ipotesi. E se tempo addietro la difesa dell’imputato sostenne la possibilità che Roberta potesse trovarsi in Sicilia o in chissà quale altra parte del mondo, secondo le indiscrezioni giornalistiche di cui sopra, avrebbe intenzione di portare avanti la tesi che la donna possa trovarsi negli Stati Uniti, che abbia deliberatamente pianificato la fuga e l’abbandono dei suoi figli, che adorava, e che sia riuscita a varcare il confine italiano con un documento falso, visto che il passaporto della Ragusa fu ritrovato in casa e scaduto da tempo.

Caso Roberta Ragusa news: fuga negli Stati Uniti o alibi studiato ad arte dal marito?

Profonda l’indignazione dei familiari della 44enne di San Giuliano Terme, scomparsa ormai 6 anni fa e che, purtroppo, le evidenze dell’inchiesta e del processo di primo grado hanno portato alla convinzione che Roberta sia stata uccisa. Maria Ragusa, cugina di Roberta, ha risposto indirettamente all’avvocato civilista di Logli, Linda Sozzi, che ai microfoni di Quarto Grado si è fatta portavoce di quella che per i familiari della scomparsa è una tesi strampalata e senza fondamento: “La mia famiglia è una famiglia per bene, tutti i suoi componenti sono persone per bene e non permetto a nessuno di parlarne male. Lo vorrei far presente a chi sta cercando di far apparire un onesta e brava mamma di famiglia come una donna avvezza al crimine che riesce a procurarsi falsi documenti, false identità sottraendo denaro dall’attività di famiglia per pianificare una fuga”, la donna ha affidato a un post su Facebook tutta la sua indignazione per quanto dichiarato dal legale di Antonio Logli.

“Mi piacerebbe sapere di quanti e quali viaggi intorno al mondo fatti da mia cugina Roberta l’avvocato Sozzi è venuta a conoscenza. Essere colta, intelligente, sveglia nella vita di tutti i giorni non equivale a delinquere”, ha poi aggiunto. Qui di seguito il post integrale: 

Ultimi sondaggi elettorali, EMG Acqua: fiducia nei leader, gli italiani hanno le idee chiare

Claudio Baglioni età, altezza, peso, vita privata: tutto sul conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018 (FOTO)