di M.B. Michela in ,

Caso Stefano Cucchi: Cassazione annulla assoluzione medici, lo sfogo della sorella Ilaria


 

Caso Stefano Cucchi, ultime notizie: Corte di Cassazione annulla assoluzione medici, lo sfogo della sorella Ilaria Cucchi su Facebook

CASO CUCCHI ANNULLATP PROSCIOGLIMENTO MEDICI

Caso Stefano Cucchi, ancora un colpo di scena: ieri 19 aprile la Corte di Cassazione ha annullato l’assoluzione dei cinque medici indagati per omicidio colposo, e accolto dunque il ricorso della Procura di Roma contro le loro assoluzioni avvenute lo scorso luglio.

Il Pg Antonio Mura nella sua requisitoria ha spiegato che “La prescrizione è imminente ma c’è ancora tempo per fare giustizia e annullare con rinvio le assoluzioni dei cinque medici prosciolti per l’omicidio colposo di Stefano Cucchi: il verdetto dell’appello bis presenta molteplici aspetti critici e i giudici hanno sovrapposto il loro punto di vista a quello dei periti senza avere gli stessi requisiti scientifici”.

>>> TUTTO SULLA MORTE DI STEFANO CUCCHI <<<

Ci sarà dunque un inutile appello ter, che per la famiglia Cucchi è comunque un ‘segnale di speranza’. Queste le parole di Ilaria Cucchi su Facebook dopo avere appreso la notizia della decisione della Suprema Corte: “La Cassazione ha annullato l’assoluzione dei medici. Ringrazio il Procuratore Generale Eugenio Rubolino per non essersi arreso alla seconda assoluzione e il Procuratore Generale della Cassazione Antonio Mura per essersi battuto per avere giustizia. La prescrizione la dobbiamo soltanto ai periti della Corte Cattaneo e Grandi che hanno fatto talmente tanta confusione sulla morte di Stefano da produrre questo disastro”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook