in

Cassa integrazione record ma le risorse ci sono

“La situazione delle risorse per la cassa integrazione è positiva, l’Inps dispone delle risorse sufficiente per far fronte a tutte le richieste”. Così il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, stamani nel corso di un programma televisivo, rassicura sulle casse dell’Istituto, dopo i livelli record di cassa integrazione rilevati a inizio 2013.

“Dal punto di vista dei servizi mi fa piacere di emanarla per il 97% entro 30 giorni – aggiunge Mastrapasqua – e le persone che purtroppo si trovano in questa situazione potranno usufruire, per fortuna, del servizio in pochissimo tempo”. Il presidente dell’Inps ha comunque ammesso la difficoltà della situazione: “I dati di gennaio non ce li aspettavamo e indicano il persistere della crisi, ma a mio avviso per fortuna abbiamo i mezzi e le misure per poterla fronteggiare”.

Le riforme fatte negli ultimi 20 anni, aggiunge Mastropasqua, “oggi danno il nostro paese come leader in Europa sull’età pensionabile e sulla sostenibilità del sistema. Nei prossimi anni, l’Italia sarà quella che verosimilmente avrà l’età pensionabile più alta”. Oggi la media è di 61,3 anni, una media molto vicina a quella della Germania.

Written by mbarbie1970

42 anni, Contabile d'Azienda, convivente, un figlio, dal 1990 nel settore commercio; dal 1995 settore industriale; freelance publishing, gestore ed amministratore del sito notiziemercatimondiali.com.
Appassionato esperto di borse e mercati finanziari, azioni, opzioni e futures.

Sondaggi elettorali, Tecnè: Centrosinistra in calo, crescono Grillo e Ingroia

Rassemblement a Destra