di Antonio Paviglianiti in

Castrogiovanni tumore, il rugbista e il racconto che emoziona tutti


 

Castrogiovanni parla del tumore che lo ha colpito nel 2015. Sceglie di farlo su Rai1, a Ballando con Le Stelle 2017: ecco cosa ha dichiarato

Martin Castrogiovanni "official page" facebook

Qual è la vittoria più importante della vita di Martin Castrogiovanni? No, non c’entra nulla il rugby, sport in cui lui è autentico fuoriclasse. L’atleta italiano ha raccontato che la sua partita più importante è stata vinta da poco tempo. E ha deciso di aprire il proprio cuore a Ballando con Le Stelle 2017 dove è concorrente. Durante la puntata di sabato sera, infatti, nel salotto di Milly Carlucci è stato Castrogiovanni a parlare del tumore. E di come lo abbia sconfitto. E soprattutto scoperto.

—> TUTTO SU MARTIN CASTROGIOVANNI

Lo ha raccontato, Castrogiovanni, emozionando tutti. Per la semplicità e la forza con cui ha parlato di un evento così difficile. “Sono sempre sceso in campo dando il massimo e lottando senza risparmiarmi. Non mi sono mai tirato indietro.” poi la scoperta del tumore, a pochi mesi dai mondiali di rugby. Gli ultimi della sua carriera: “Stavolta è diverso: mi devo fermare perché devo pensare alla mia salute. Per la prima volta sono costretto a mettere me stesso davanti alla squadra, ai miei compagni. Dopo mesi di intensa preparazione e un’estate intera trascorsa ad allenarmi per questo importante obiettivo mi dispiace tantissimo dover abbandonare il Mondiale.”

—> CASTROGIOVANNI E IL MATRIMONIO SALTATO

Ma cosa ha avuto Castrogiovanni? Quale forma di tumore? Lo ha spiegato lui stesso a Ballando con le Stelle 2017: “Il neurinoma è una forma di tumore che agisce sul nervo cranico. Se non mi fossi fermato, probabilmente oggi non potrei muovere il piede. Non ho voluto né mia madre né mia sorella in ospedale. Inutile dire che non ho avuto paura, ma queste cose vanno affrontate.”, ha concluso il campione di rugby.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Parliamo di...