in

Catanzaro, 12enne giù dal quarto piano e muore: non sarebbe stato un incidente

Catanzaro: la ragazzina di 12 anni che ieri è morta dopo essere precipitata dal quarto piano della sua abitazione, nel quartiere di Piano Casa, potrebbe essersi suicidata. La terribile indiscrezione si fa sempre più concreta con il passare delle ore. Nonostante il pronto intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118, per l’adolescente non c’è stato niente da fare, poiché al loro arrivo la giovane era già deceduta.

catanzaro 12enne si getta dal 4 piano

Leggi anche: Catanzaro: ragazzina cade dal balcone al quarto piano e muore sul colpo, nessuna ipotesi esclusa

Già ieri era stata paventata la possibilità che la ragazzina avesse compiuto un gesto volontario, sebbene accertamenti ed indagini dei carabinieri siano ancora in corso al fine di ricostruire con esattezza i fatti. In queste ore le forze dell’ordine hanno incontrato non poche difficoltà nel ricostruire la dinamica dell’accaduto in quanto i genitori della 12enne, lui rappresentante e lei casalinga, sono in stato di shock e non in grado di fornire un racconto dettagliato di quanto accaduto. Sebbene al momento dunque non vi siano conferme ufficiali di un possibile gesto volontario compiuto dalla minore, il timore che tale indiscrezione sia fondata c’è.

La coppia ha anche altri due figli piccoli, e dai primi accertamenti non sarebbero emersi particolari che fanno pensare a dei particolari problemi inerenti al rapporto genitori-figli, se non problematiche che rientrano nella ‘normalità’ e quotidianità di tutte le famiglie. Tuttavia l’ipotesi del suicidio sarebbe legata – al momento, lo sottolineiamo, non ci sono conferme ufficiali di ciò – alla reazione improvvisa ed inconsulta della giovane a possibili incomprensioni o diverbi in famiglia. Forse ieri prima che la 12enne si gettasse dal balcone c’è stato un diverbio tra lei e i genitori. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio della Polizia di Stato che ha avviato le indagini. La ragazzina potrebbe essere caduta accidentalmente o potrebbe aver scelto intenzionalmente di gettarsi dal quarto piano per togliersi la vita.

terremoto oggi a muccia

Terremoto oggi a Macerata: due scosse nella notte a Muccia

Governo news, Salvini annuncia: “Accordo con il M5S o torniamo al voto, incarico? Perché no”