in

Ceriale incidente, ubriaco al volante travolge scooter: Davide muore a soli 17 anni

Morire a 17 anni per un maledetto incidente stradale, in sella ad uno scooter. E’ successo la scorsa notte a Davide Molinari, giovane originario di Albenga la cui vita si è spenta lungo la statale Aurelia, a Ceriale. Il 17enne era il passeggero di uno scooter 125 condotto da un amico. E’ la tarda serata di venerdì 13 aprile quando i due stanno percorrendo la via Aurelia in direzione levante. Giunto all’altezza del raviolificio San Giorgio, per cause che sono ancora al vaglio dei Carabinieri, lo scooter ha impattato contro un’auto.

davide molinari morto incidente stradale ceriale

Secondo le rilevazioni dei militari dell’Arma intervenuti per i rilievi, l’auto, proveniente dalla direzione opposta, avrebbe svoltato urtando lo scooter con i due ragazzi a bordo. L’uomo alla guida si è fermato per allertare i soccorsi, che sono stati tempestivi. Sul posto sono giunte due ambulanze, una della Croce Rossa di Ceriale, l’altra della Croce Bianca di Alassio, insieme all’automedica di Savona Soccorso e a Vigili del Fuoco e Carabinieri. I due ragazzi sono stati trasportati al Santa Corona di Alassio ma nonostante l’intervento dei medici, per Davide Molinari non c’è stato nulla da fare. L’amico, invece, ha riportato la frattura ad una tibia.

Il conducente della vettura che ha causato il sinistro, R.C., classe 1970, è risultato positivo all’alcool test: è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale e guida in stato d’ebbrezza. La morte del giovane Davide ha scosso la comunità albenghese. Purtroppo la statale Aurelia è spesso teatro di gravi incidenti, in questo caso con conseguenze tragiche. Decisamente in aumento anche il numero degli automobilisti fermati in stato di ebbrezza: in questo caso le conseguenze sono state tragiche e l’uomo alla guida dell’auto rischia una pena fino a 12 anni di carcere per aver spezzato una giovane vita guidando ubriaco.

Leggi anche: Milano, spari in appartamento: due feriti, aggressore in fuga

Written by Andrea Paolo

44 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di News ed Expo 2015.

Isabella Biagini ischemia

Isabella Biagini è morta: l’attrice aveva 74 anni

Formula E Roma

Formula E Roma E-Prix, Sam Bird vince all’EUR davanti a Di Grassi e Lotterer