in

Cervinia: dove sciare e dove mangiare

Cervinia come meta per le proprie vacanza sulla neve è un’ottima scelta, innanzitutto per il sicuro innevamento dovuto all’altitudine, ma anche per il comprensorio e per le strutture ristorative/alberghiere che offre il paese. Cervinia è un posto ideale sia per chi vuole imparare a sciare, sia per sciatori di livello alto e questo grazie al vasto comprensorio che offre ai propri turisti centinaia di chilometri di piste.

Le piste sono autostrade, larghissime, il che permette anche allo sciatore meno esperto di venire giù con tranquillità e di imparare con tutta calma. Sicuramente la zona con le pendenze più dolci è quella che si sviluppa sulla sinistra di Plan Maison, mentre salendo più in alto, fino a Plateau Rosà, si può tornare in paese percorrendo la ventina, storica pista tra le più lunghe e impegnative di tutto l’arco alpino. I più bravi, acquistando uno skipass internazionale hanno la possibilità, sci ai piedi, di raggiungere Zermatt, in Svizzera.

Jamie Oliver Ristorante Italiano

Dopo aver sciato ed esservi un pò rilassati è il momento di andare a cena. Cervinia offre una vasta scelta di ristoranti tipici con menù prettamente valdostano dove potrete degustare ottimi piatti a base di polenta, selvaggina, fonduta e molto altro ancora. Tra i migliori, da me testato personalmente, il ristorante Cime Bianche, dove oltre agli ottimi piatti, verrete serviti da cameriere in abito tipico e troverete un’atmosfera veramente accogliente e calorosa.

Written by Fabio Melillo

Nato ad Avellino nel 1981, laureato presso la Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Salerno. Svolge la professione di farmacista dal 2007, prima prima in provincia di Avellino, poi a Milano, maturando ottima esperienza. Appassionato di musica, sport invernali, arte moderna e tutto ciò che è fuori dagli schemi. Nel tempo libero (ma non perso) si dedica all'attività di blogger.

John-McAffee-Antivirus-e-Cinema

John McAffee dagli Antivirus al Cinema

Ballarò in diretta, ospiti Monti, Vendola: anticipazioni della puntata