di Andrea Monaci

Che Tempo Farà a Natale


 

E’ la domanda che si fanno in molti in queste ora, sia chi starà in casa, sia soprattutto chi sceglierà di passare la festa più importante dell’anno all’aperto, magari in montagna

Meteo Domani Neve a Milano e Torino

Secondo le carte di previsione meteo disponibili ad oggi a Natale, il 25 dicembre 2012, in Italia ci sarà bel tempo. Gli ultimi aggiornamenti del modello GFS, uno dei più affidabili ed utilizzati dai previsori, per Natale sull’Italia  ci sarà un bel campo di alta pressione: quindi ci sarà il sole e tempo stabile.

Quindi non farà nemmeno molto freddo? Pare proprio di si, se saranno confermate le isoterme previste dalle carte di oggi. Come potete apprezzare dalla mappa che pubblichiamo qui sotto (fonte: Meteonetwork, modello GFS) in molte zone d’Italia si andrà anche oltre i 10° nelle ore centrali della giornata e anche al nord si potranno avere temperature massime tra i 5 ed i 10°.

Temperature Previste  Natale 2012

Il bel tempo dovrebbe restare sui nostri cieli almeno fino al 26 dicembre sera, poi aria più instabile e fredda dovrebbe fare il proprio ingresso sull’Italia a partire da Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, portando piogge e molto probabilmente neve anche a bassa quota. La nuova fase perturbata dovrebbe durare almeno 2/3 giorni ed accompagnarci fino alla fine dell’anno con temperature piuttosto rigide. Ma su queste previsioni ci aggiorniamo ad un prossimo articolo sempre qui su UrbanPost.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook