in ,

Chelsea – Manchester United 1-0 video gol, sintesi e highlights FA Cup: decide Kanté

Il Chelsea di Antonio Conte batte il Manchester United di José Mourinho nella gara dei quarti di finale di FA Cup giocata questa sera a Stamford Bridge; a decidere il big match è stato N’Golo Kanté che nel secondo tempo con un tiro da fuori batte De Gea siglando la rete che vale la qualificazione in semifinale per il Blues. Rammarico per i Red Devils che sono rimasti in dieci per gran parte del match dopo che al 35′ del primo tempo Herrera è stato espulso per somma di ammonizioni. Il Chelsea affronterà in semifinale il Tottenham mentre nell’altra gara si giocheranno l’accesso alla finale Arsenal e Manchester City. Di seguito gli highlights di Chelsea-Manchester United 1-0, gara valida per i quarti di finale di FA Cup, decisa dalla rete di N’Golo Kante.

Il primo tempo parte con il Manchester United in controllo del match, anche se il Chelsea non impiega molto ad uscire dal guscio; già dopo pochi minuti sale in cattedra Hazard che inizia a seminare il panico nella difesa avversaria. Il belga prova ad aprire le marcature ma De Gea si fa trovare pronto e devia il pericolo; nel giro di 15′ avviene l’episodio che segna il match: Herrera abbatte due volte Hazard e finisce per rientrare anzitempo negli spogliatoi. Mourinho inserisce così Fellaini al posto di Mkhitaryan; prima della fine del primo tempo scintille tra Mourinho e Conte dopo un contrasto duro tra Valencia e Marcos Alonso. Si va così negli spogliatoi a reti bianche, il primo tempo di Chelsea-Manchester United finisce 0-0.

Le squadre tornano in campo e il Chelsea fa subito valere la superiorità numerica: al 51′ Kanté sblocca il risultato coronando un’azione insistita dei Blues con un tiro da fuori che si insacca alla destra di De Gea. Lo United ci prova con Rashford ma Courtois è attento, poi tenta la sortita anche Diego Costa ma l’attaccante di Conte non è preciso. Non ci sono ulteriori sussulti nel corso del match, Chelsea-Manchester United termina 1-0 con i Blues che accedono così alla semifinale di FA Cup.

Consigli Fantacalcio 37a giornata

Lazio – Torino 3-1 video gol, sintesi e highlights Serie A

festa papà

Festa del papà 2017 regali economici tecnologici Amazon.it: iPhone 6 Plus, iPad Mini 2, cofanetti regalo e accessori sport