in

Chi è Alberto Bonisoli: biografia e curriculum vitae del nuovo Ministro del Turismo e Beni Culturali

L’Italia è un Paese che vive di Turismo e di Beni Culturali, una Nazione all’insegna dell’arte. E per questo delicato Ministero il Governo Conte ha indicato il nome di Alberto Bonisoli: il ministro in quota Movimento 5 Stelle, scelto da Salvini e Di Maio, chi è? Cosa sappiamo sul suo conto? Ecco alcune curiosità circa la biografia di Alberto Bonisoli, la sua formazione culturale e il curriculum vitae del Ministro del Turismo e dei Beni Culturali. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche: Ecco la squadra dei Ministri scelti dal Governo Conte

@Fonte TG La7

Chi è Alberto Bonisoli? Biografia e curriculum vitae

Alberto Bonisoli è nato a Mantova nel 1961 ed è un esperto nel settore dell’alta formazione e del design, sviluppatore di progetti internazionali, l’uomo scelto dal Governo del Cambiamento per la Cultura che arriva dal mondo del contemporaneo, della ricerca, del management e della progettazione. Alberto Bonisoli è il Direttore della NABA, la celebre Accademia di Belle Arti privata, che a Milano fa una serrata concorrenza a Brera: un vivaio di talenti nel campo delle arti visive, della moda e del design, con un’offerta didattica di livello, tra lauree triennali, bienni specialistici, workshop e master.

Il curriculum vitae di Alberto Bonisoli, il nuovo ministro del Governo Conte

Alberto Bonisoli dal 2013 guida la Piattaforma Sistema Formativo Moda, l’associazione volta a promuovere e rafforzare il sistema italiano di formazione moda. Nel corso della sua esperienza professionale ha offerto consulenza a istituzioni pubbliche, nazionali e dell’Unione Europea, e a università in oltre venti paesi. Dal 2005 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Senior Consultant presso il Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, lavorando alla definizione programmi integrati per favorire l’adattamento alla cornice comunitaria dei programmi italiani di ricerca e sviluppo.

Leggi anche: Alberto Bonisoli, il suo curriculum vitae su LinkedIn

Chi è Lorenzo Fontana: biografia e curriculum vitae del Ministro alla Famiglia e Disabilità

Chi è Barbara Lezzi: biografia e curriculum vitae del nuovo Ministro del Sud