in ,

Chi è Charles Leclerc: età, altezza e peso del nuovo pilota della Ferrari

Charles Leclerc sostituisce Kimi Raikkonen alla guida della Ferrari per la stagione 2019. Lo ha annunciato la scuderia di Maranello con una nota sul suo sito ufficiale: “Scuderia Ferrari annuncia che Charles Leclerc nella prossima stagione di F1 guiderà per il team a fianco di Sebastian Vettel”. “E’ un sogno diventato realtà. Sarò pilota ufficiale Ferrari per il 2019. Sarò eternamente grato alla scuderia di Maranello per l’opportunità che mi ha dato” ha scritto su Twitter pochi minuti dopo l’annuncio della scuderia. “Ringrazio Nicolas Todt per avermi supportato dal 2011, la mia famiglia, mio papà che non c’è più ma al quale devo tutto quello che di bello mi sta succedendo – aggiunge il ventenne monegasco -. Ringrazio Jules (Bianchi ndr) per tutte le cose che mi ha insegnato, non ti dimenticheremo mai, e tutte le persone che mi hanno supportato. Lavorerò al massimo per non deludervi”. “Prima però – conclude il neo ferrarista – c’è una stagione da concludere con un team eccezionale che mi ha dato la possibilità di combattere e mostrare il mio potenziale. Forza Sauber!”.

Charles Leclerc carriera in Formula 1

Nel marzo 2016, Ferrari annunciò che Leclerc sarebbe stato uno dei due nuovi piloti inseriti nel Ferrari Driver Academy (di cui anche Bianchi faceva parte) e che sarebbe diventato collaudatore di Haas e della stessa Ferrari. Proprio nelle vesti di collaudatore, partecipa alla prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna dello stesso anno guidando la monoposto della squadra statunitense. Il 9 maggio 2016 prova la Ferrari F14 T sul circuito di Fiorano: compie 300 chilometri, necessari per l’ottenimento della Superlicenza FIA. Ad agosto del 2017, Leclerc esegue la prima giornata di test a Budapest a bordo della “SF70H” con la Scuderia Ferrari ottenendo il miglior crono di giornata. Sempre nello stesso mese guida ancora una volta per la Ferrari nei test Pirelli 2018. Il 22 settembre 2017 viene ufficializzata la sua partecipazione a 4 sessioni di prove libere del campionato 2017 con la Sauber. Il 29 settembre seguente svolge la prima sessione di prove sotto la pioggia nel Circuito di Sepang con il team Sauber e finisce la sessione in 16ª posizione, mettendosi alle spalle il compagno Pascal Wehrlein.

Charles Leclerc età, altezza e peso

Charles Leclerc è nato a Monte Carlo il 16 ottobre 1997: tra qualche giorno compirà 21 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. La sua altezza e il suo peso? Charles, nuovo pilota della Ferrari, è alto 180 centimetri e pesa 65 chilogrammi.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

McDrive offerte di lavoro: 40 posti per nuova apertura ad Orte

decreto dignità

Stipendio medio in Italia 2018: quanto si guadagna nel Bel Paese? Ecco i salari